Cartelline personalizzate con tasca
Stampa online la tua cartellettina portadocumenti A4 con tasca personalizzata per inviare le offerte e organizzare le tue presentazioni aziendali. Le cartellette portadocumenti sono indispensabili per valorizzare al meglio il tuo marchio: scegli tra la cartellina con tasca a incastro e quella con tasca adesiva incollata. Non trascurare questo strumento di comunicazione: le cartellette personalizzate sono il primo dettaglio che il tuo cliente vedrà quando gli porterai offerte, preventivi, contratti, o addirittura brochure. Offrono un grande spazio per comunicare i tuoi valori aziendali, il tuo logo e messaggi chiave studiati per l’occasione.
Le cartelline personalizzate per fare branding
Le cartelline porta documenti possono sembrare uno strumento superfluo. In fondo, basta un raccoglitore trasparente o una cartellina colorata, no? No, e ti spieghiamo subito perché.
Se sei un libero professionista, un agente, il titolare di un’azienda, avrai spesso direttamente a che fare con clienti e possibili clienti. Li incontrerai in varie occasioni: la prima volta che vi conoscerete, e poi varie volte durante la definizione del progetto che state sviluppando insieme. Ebbene, ti giudicheranno in ciascuna di queste occasioni. Osserverà come sei vestito, come parli, come gli stringi la mano. Osserverà il materiale che gli porterai. E come glielo porterai.
Se arriverai con un blocco degli appunti anonimo o, peggio, stropicciato, dimenticando (o dicendo che ti sei dimenticato) a casa i biglietti da visita, se lo ricorderà. Allo stesso modo, se ti presenterai con materiale di comunicazione coordinato e curato, coerente con la tua immagine aziendale, non solo sarà colpito positivamente, ma avrà modo di conoscere la tua professionalità, la tua cura e la tua attenzione per i dettagli anche da queste (solo apparentemente) piccole cose. Fai molta attenzione, quindi, che le tue cartelle di presentazione e cartelletta portadocumenti a4 siano coerenti, curate e raccontino la tua storia. La cartella portadocumenti è ideale anche per uno studio legale o uno studio medico. Gli avvocati e i medici tutti i giorni hanno a che fare con parecchi documenti. Cosa c'è di meglio che averli tutti suddivisi in ordine in cartelline per ufficio economiche?
Come impaginare cartelle portadocumenti con alette personalizzate con tasca
Sarà la sua forma particolare, ma impaginare una cartellina con lembi potrebbe non essere la cosa più semplice del mondo. Dopo la stampa, subisce ulteriori lavorazioni: taglio, piega. Queste la trasformano completamente, rendendola quello strumento funzionale e utile che tutti conosciamo.
Quando il tuo grafico o la tua agenzia di comunicazione si troveranno a realizzare la grafica per le tua cartelle personalizzate, quindi, terranno in considerazione tutte queste cose, e creeranno un design che permetta una facile fruibilità sia che le cartelline di presentazione siano aperte, sia che le cartelle di presentazione siano chiuse. Il bello di questi oggetti, infatti, è anche la possibilità di giocare tra interno ed esterno, costruendo un dialogo tra piani diversi. Inoltre, non dimenticare che ci sono tre tipi di cartellina portadocumenti personalizzata che puoi stampare e realizzare con noi:
- con tasca applicata: uno “spicchio” di cartone viene incollato sulla cartellina da ufficio da due lati, così da creare una tasca
- con tasca incollata: la tasca fustellata è attaccata al lato corto della tua cartellina pubblicitaria aperta, e viene piegata e incollata
- con tasca a incastro: due alette, una sul lato corto e una su metà lato lungo, vengono piegate e incastrate tra loro così da creare una tasca.
Non c’è una tipologia migliore dell’altra. Tutte e tre sono valide: valuta qual è la migliore per comunicare il tuo messaggio, quale ti permette di avere i giusti spazi per inserire il tuo logo e i tuoi contatti, secondo il progetto grafico che ti è stato fatto dal tuo grafico professionista di fiducia.
Ricorda che tra le opzioni creative che hai a disposizione, puoi scegliere di stampare le cartelline personalizzate portadocumenti solo sul fronte oppure anche sul retro. Ulteriore spazio con cui giocare per comunicare messaggi importanti ai tuoi clienti, in un percorso di scoperta.
Le dimensioni della cartellina portadocumenti personalizzata
Le dimensioni delle cartelline portadocumenti sono strettamente collegate, ovviamente, a quelle dei documenti che dovranno contenere. Noi abbiamo scelto di proporre cartelline con misure standard. Per questo le dimensioni della cartellina aperta sono di 44,6x31,1 centimetri, e quelle della cartellina chiusa di 22,3x31,1 centimetri. Se guardi bene, noterai che sono leggermente maggiori rispetto a un formato A4 classico, proprio perché dovrà contenere documenti di queste dimensioni.
Ovviamente, questo formato standard è puramente indicativo. Se hai bisogno di un progetto personalizzato, con dimensioni e proporzioni non standard, contattaci con un messaggio oppure telefonaci. Raccontaci di cosa hai bisogno e ti faremo una proposta personalizzata.
I materiali delle cartelline di carta di presentazione
Tutte le cartelline personalizzate sono in carta classic matt patinata opaca o classic gloss patinata lucida di alta qualità. Puoi scegliere tre diverse grammature, a seconda della rigidità che preferisci per le tue cartelle personalizzate: da 250, 300 o 350 grammi. Sono cartoncini consistenti, dalla coprenza perfetta. Li abbiamo scelti per la loro stampabilità e per le loro proprietà fisiche e meccaniche, che consentono una perfetta lavorazione cartotecnica.
Ma tra le opzioni che puoi scegliere per le tue cartelline 3 lembi con tasca personalizzata, ce n’è un’altra che riguarda i materiali: la plastificazione, che può essere lucida o opaca.
Per oggetti come questi, che devono stare a contatto con materiali di ogni tipo, magari in borse o zaini, e contenere documenti, questa ulteriore protezione può rivelarsi davvero utile: così la stampa non verrà rovinata dallo strofinio o dal contatto accidentale con superfici o materiali critici (anche la stessa acqua, banalmente!). La possibilità di scegliere tra effetto matte o shine, inoltre, offre un’ulteriore potenzialità espressiva al tuo brand.