Stampa block notes personalizzati
Dai un’impronta inconfondibile ai tuoi appunti o ai tuoi disegni! Stampa i tuoi blocchi appunti personalizzati online da 10, 25, o 50 fogli incollati in testa. Trovi block notes a4, block notes a5 e block notes' personalizzati a6 oppure richiedili nel formato che vuoi, ti accontenteremo sempre!
Puoi rendere unici i tuoi appunti, e non solo i tuoi: anche quelli dei tuoi clienti. Sì, perché un blocco notes personalizzato può diventare un utile regalo da fare a tutti quelli che entrano nella tua orbita lavorativa. Pensa: chi vorresti che tenesse sempre sott’occhio il tuo logo e i tuoi dettagli di contatto? Ecco: queste persone sono i destinatari perfetti per i tuoi blocchi di appunti personalizzati.
Il blocco note personalizzato può essere utile anche per tuo figlio a scuola o a casa per disegnare.
Prendere appunti con stile: i block note incollati per fare branding
I blocco note personalizzati sono uno strumento utile e sfizioso per fare branding in modo garbato. Li potete usare tu e i tuoi collaboratori, portandoli in tutte le riunioni con i clienti (e non passeranno inosservati!). Possono anche facilmente diventare un’idea regalo per tutti quelli che entrano in contatto con la tua azienda. Essendo utili, non correranno il rischio di essere buttati via o dimenticati in un cassetto.
Ricordati di realizzarli in modo che siano coordinati al resto della tua immagine aziendale, in modo da dare un’impressione curata. Nulla dev’essere lasciato al caso.
Quando allestisci la sala riunioni, non dimenticare di metterne uno davanti a ogni postazione, con una penna e magari una bottiglietta d’acqua e un bicchiere usa e getta. Sono piccole accortezze che lasceranno ai tuoi ospiti l’idea di un’azienda che ci tiene alla propria immagine e ai propri clienti.
Come impaginare un blocco per appunti personalizzato per una grafica perfetta?
Creare la grafica per un block notes aziendale è solo apparentemente facile. Ci sono tantissime cose da tenere in considerazione, e per questo ti consigliamo sempre di rivolgerti a un professionista o a un’agenzia di comunicazione, chiedeteci anche la grafica, il nostro reparto graphic design e di brand identity sarà felice di accontentarvi.
In breve, ecco una lista di cose da tenere presenti:
- il tuo logo deve essere chiaro e visibile, ma non invasivo: niente logo in filigrana colorata a tutta pagina, quindi, perché potrebbe risultare troppo disturbante per chi sta prendendo appunti - e tu non vuoi che cambi blocco note, vero?
- ci deve essere molto spazio per scrivere o disegnare, e questo spazio deve essere strutturato per piacere ai tuoi clienti. Cosa significa? Che se il tuo target è abituato a scrivere testi lunghi, sono meglio le righe, per esempio, e se invece di solito fa grafici e schemi, i quadretti potrebbero aiutarlo. Allo stesso modo, se invece i tuoi clienti sono creativi, magari gradiscono avere un foglio bianco, pulito, dove lasciare libera la propria creatività
- lascia le tue informazioni di contatto e tutti i dati utili: tra questi, oltre a nome, cognome o azienda, indirizzo e numero di telefono, andranno inserite anche email e sito web, e magari la partita iva.
Le dimensioni dei blocco notes: formato A4 e non solo
I block notes personalizzati a4, non sono sempre i più adatti, anche le dimensioni dei tuoi blocchi personalizzati infatti sono importanti, e vanno scelte in base alle preferenze del tuo target, per quanto possibile. Come sai, ognuno ha le proprie piccole manie, quando si tratta di prendere appunti!
I designer e i grafici, i creativi, di solito preferiscono blocchi ampi, e non disdegnano nemmeno formati inusuali e diversi, come per esempio quelli quadrati o allungati, perché possono portarli a pensare in modo nuovo e diverso. I giornalisti, invece, amano i blocchi piccolini e compatti, che si possono tenere in una mano e usare anche quando si è in piedi, magari durante un’intervista raccolta al volo. Gli ingegneri e i progettisti hanno invece bisogno di spazi classici, e non disdegnano la possibilità di archiviare i loro appunti.
Per questo abbiamo pensato anche alla possibilità di inserire nel tuo progetto di blocco appunti personalizzato due o quattro fori laterali, che serviranno ad inserire i fogli in speciali raccoglitori ad anelli.
Quale carta scegliere? Block notes in carta riciclata, block notes in carta ecologica o block notes in carta usomano?
I nostri block notes online sono in carta usomano di alta qualità da 80 grammi. Consistente e compatta, non fa trasparire quanto c’è sotto. La carta usomano è sempre certificata FSC e questo ti da una grande sicurezza che la carta proviene da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile. Se desideri possono essere stampati anche su carta riciclata, basta chiedere un preventivo personalizzato e in men che non si dica lo riceverai nella tua casella di posta elettronica.
La base è un cartoncino bianco-grigio di qualità da 420 micron di spessore, per proteggere il retro e permettere una scrittura fluida fino all’ultimo foglio.
Potrai richiedere anche l'aggiunta della copertina per avere un prodotto anche più funzionale.
Materiali e dimensioni dei blocchi appunti: 10, 25 o 50 fogli
Tutti i blocchi appunti sono incollati in testa, e possono essere da 10, 25 o 50 fogli. Per scegliere il numero di fogli, pensa all’uso che vuoi fare di questi block notes: se ti servono per numerosi eventi, perché magari hai un’azienda di formazione e organizzi corsi tutti i giorni, possono bastare blocchi da 10 fogli ciascuno. Se invece vuoi che questo sia un oggetto gradevole da regalare a pochi clienti fidati, scegli il formato da 50 fogli, così il blocco resterà sulla scrivania del tuo cliente più a lungo e verrà apprezzato ancora di più. Potrai scegliere per i tuoi block note personalizzati molti formati diversi tra i più utilizzati per i block notes ci sono:
- block notes A4 - 21x29.7 cm
- block notes A5 - 14.8x21 cm
- block notes A6 - 10.5x14.8 cm
- block notes A3 - 29.7x42 cm
- block notes 10x21 cm
- block notes Quadrato 10x10 cm
- block notes Quadrato 14.8x14.8 cm
Se non trovi il formato che vuoi ricordati che potrai scegliere il formato block note che preferisci personalizzandolo direttamente online. Potrai inoltre chiedere la realizzazione grafica personalizzata ad uno dei nostri grafici professionisti.
Stampa blocco note online con Flexprint per la massima garanzia di qualità!