Blocchi appunti
Blocchi incollati in testa
Blocchi A4

Block notes personalizzati

Stampa i block notes personalizzati da 10, 25, o 50 fogli incollati in testa per prendere appunti oppure, se sei un designer, per i tuoi disegni. Trovi i bloc notes nel formato a4, a5, a6 oppure richiedili nel formato che vuoi, ti accontenteremo sempre!

Dettaglio
Dati inviati
Configura i tuoi block note personalizzati
Quantità
Formato
Base (cm)
Altezza (cm)
Numero di fogli
Carta blocco
Grammatura
Stampa
Cartone sottoblocco
Grammatura
Opzioni

Nessuna

2 fori archivio

4 fori archivio
Servizi extra
Verifica file con operatore
Grafica
Spedizione prevista

24/09/2020

29/09/2020
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive



Inviaci una mail per richiedere un preventivo per la realizzazione grafica personalizzata.



banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!


Il tuo file di stampa, come prepararlo per i bloc-notes:

Stampare block note personalizzati con noi di Flexprint è molto semplice; prima di tutto se hai dubbi su come preparare il file di stampa per il tuo block notes personalizzato, in questa pagina puoi scaricare il template con tutte le informazioni per crearlo in modo facile. Accedi alla tua area utente, conferma il tuo ordine e allega il tuo pdf. Se non sei sicuro del risultato, puoi contattare uno dei nostri grafici professionisti: ti aiuteranno a realizzarlo perfettamente.
Attento: se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi non potremo stamparlo: la risoluzione è troppo bassa. Ma non preoccuparti: ti avviseremo subito e ti aiuteremo a correggerlo. Ricordati che la migliore risoluzione per stampare online è compresa tra i 200 e i 350 dpi. Il tuo file verrà sempre stampato in quadricromia con tecnologia digitale: scatenati liberamente con i colori, quando prepari la tua grafica.
Se non sei sicuro di aver creato il file per la stampa in maniera corretta, fallo verificare da un nostro operatore. Così potremo garantirti una qualità di stampa perfetta e non avrai (brutte) sorprese! In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti attraverso il form online, oppure chiamarci al numero 039 9451514.

Realizzazione grafica file di stampa dei blocchi di carta

Se non hai a disposizione un file di stampa o non sai come realizzare la grafica il nostro reparto grafico potrà creare per tuo conto il file da stampare. Dovrai solo inviarci il tuo logo con i tuoi dati e le immagini che vorrai inserire e, dopo un breve colloquio con i nosti grafici, ti invieremo un file per approvazione. Una volta visionato ed approvata la realizzazione grafica potremo inviare il lavoro al reparto produzione che si occuperà di stampare e realizzare il prodotto da te scelto. Qualora dovessi avere necessità soltanto di modificare alcuni dati in un file già esistente non ti preoccupare con un piccolo costo aggiuntivo apporteremo le modifiche necessarie.
Il file elaborato per stampare i blocchi in carta potrà essere utilizzato per le future ristampe senza altri costi aggiuntivi!

Stampa il blocco note personalizzato; il tuo ordine:

Ricordati che la prima giornata di lavorazione corrisponde al giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se ci invii il file e il pagamento tramite carta di credito entro le 9.30 del mattino. Ci metteremo subito al lavoro per la stampa dei tuoi blocchi pubblicitari e confezionare i tuoi quaderni appunti e blocco note personalizzati il prima possibile!

Consegna:

Faremo consegnare i tuoi block notes personalizzati da corrieri con servizio nazionale. Normalmente la consegna avviene in 24 ore sulla maggior parte del territorio italiano.
Purtroppo, se abiti in una zona remota oppure in una delle isole maggiori, dovrai aspettare 48/72 ore prima di ricevere il tuo pacco. Per questo ti chiediamo di consegnarci il file per la stampa il prima possibile, in modo che tu lo riceva proprio quando ne hai bisogno.

Stampa block notes personalizzati

Dai un’impronta inconfondibile ai tuoi appunti o ai tuoi disegni! Stampa i tuoi blocchi appunti personalizzati online da 10, 25, o 50 fogli incollati in testa. Trovi block notes a4, block notes a5 e block notes' personalizzati a6 oppure richiedili nel formato che vuoi, ti accontenteremo sempre!

Puoi rendere unici i tuoi appunti, e non solo i tuoi: anche quelli dei tuoi clienti. Sì, perché un blocco notes personalizzato può diventare un utile regalo da fare a tutti quelli che entrano nella tua orbita lavorativa. Pensa: chi vorresti che tenesse sempre sott’occhio il tuo logo e i tuoi dettagli di contatto? Ecco: queste persone sono i destinatari perfetti per i tuoi blocchi di appunti personalizzati.

Il blocco note personalizzato può essere utile anche per tuo figlio a scuola o a casa per disegnare.

Prendere appunti con stile: i block note personalizzati per fare branding

I blocco note personalizzati sono uno strumento utile e sfizioso per fare branding in modo garbato. Li potete usare tu e i tuoi collaboratori, portandoli in tutte le riunioni con i clienti (e non passeranno inosservati!). Possono anche facilmente diventare un’idea regalo per tutti quelli che entrano in contatto con la tua azienda. Essendo utili, non correranno il rischio di essere buttati via o dimenticati in un cassetto.

Ricordati di realizzarli in modo che siano coordinati al resto della tua immagine aziendale, in modo da dare un’impressione curata. Nulla dev’essere lasciato al caso.

Quando allestisci la sala riunioni, non dimenticare di metterne uno davanti a ogni postazione, con una penna e magari una bottiglietta d’acqua e un bicchiere usa e getta. Sono piccole accortezze che lasceranno ai tuoi ospiti l’idea di un’azienda che ci tiene alla propria immagine e ai propri clienti.

Come impaginare un blocco per appunti personalizzato

Creare la grafica per un block notes' è solo apparentemente facile. Ci sono tantissime cose da tenere in considerazione, e per questo ti consigliamo sempre di rivolgerti a un professionista o a un’agenzia di comunicazione.

In breve, ecco una lista di cose da tenere presenti:

  • il tuo logo deve essere chiaro e visibile, ma non invasivo: niente logo in filigrana colorata a tutta pagina, quindi, perché potrebbe risultare troppo disturbante per chi sta prendendo appunti - e tu non vuoi che cambi blocco note, vero?
  • ci deve essere molto spazio per scrivere o disegnare, e questo spazio deve essere strutturato per piacere ai tuoi clienti. Cosa significa? Che se il tuo target è abituato a scrivere testi lunghi, sono meglio le righe, per esempio, e se invece di solito fa grafici e schemi, i quadretti potrebbero aiutarlo. Allo stesso modo, se invece i tuoi clienti sono creativi, magari gradiscono avere un foglio bianco, pulito, dove lasciare libera la propria creatività
  • lascia le tue informazioni di contatto e tutti i dati utili: tra questi, oltre a nome, cognome o azienda, indirizzo e numero di telefono, andranno inserite anche email e sito web, e magari la partita iva.

Le dimensioni dei blocco notes: formato A4 e non solo

I block notes personalizzati a4, non sono sempre i più adatti, anche le dimensioni dei tuoi blocchi personalizzati infatti sono importanti, e vanno scelte in base alle preferenze del tuo target, per quanto possibile. Come sai, ognuno ha le proprie piccole manie, quando si tratta di prendere appunti!

designer e i grafici, i creativi, di solito preferiscono blocchi ampi, e non disdegnano nemmeno formati inusuali e diversi, come per esempio quelli quadrati o allungati, perché possono portarli a pensare in modo nuovo e diverso. I giornalisti, invece, amano i blocchi piccolini e compatti, che si possono tenere in una mano e usare anche quando si è in piedi, magari durante un’intervista raccolta al volo. Gli ingegneri e i progettisti hanno invece bisogno di spazi classici, e non disdegnano la possibilità di archiviare i loro appunti.

Per questo abbiamo pensato anche alla possibilità di inserire nel tuo progetto di blocco appunti personalizzato due o quattro fori laterali, che serviranno ad inserire i fogli in speciali raccoglitori ad anelli.

Materiali e dimensioni dei blocchi appunti: 10, 25 o 50 fogli

I nostri block notes online sono in carta usomano di alta qualità da 80 grammi. Consistente e compatta, non fa trasparire quanto c’è sotto. La base è un cartoncino bianco-grigio di qualità da 420 micron di spessore, per proteggere il retro e permettere una scrittura fluida fino all’ultimo foglio.

I blocchi notes personalizzati sono privi di un foglio di copertina.

Tutti i blocchi appunti sono incollati in testa, e possono essere da 10, 25 o 50 fogli. Per scegliere il numero di fogli, pensa all’uso che vuoi fare di questi block notes: se ti servono per numerosi eventi, perché magari hai un’azienda di formazione e organizzi corsi tutti i giorni, possono bastare blocchi da 10 fogli ciascuno. Se invece vuoi che questo sia un oggetto gradevole da regalare a pochi clienti fidati, scegli il formato da 50 fogli, così il blocco resterà sulla scrivania del tuo cliente più a lungo e verrà apprezzato ancora di più. Potrai scegliere per i tuoi block note personalizzati molti formati diversi tra i più utilizzati per i block ntes ci sono:

  • A4 - 21x29.7 cm
  • A5 - 14.8x21 cm
  • A6 - 10.5x14.8 cm
  • A3 - 29.7x42 cm
  • 10x21 cm
  • Quadrato 10x10 cm
  • Quadrato 14.8x14.8 cm

Se non trovi il formato che vuoi ricordati che potrai scegliere il formato block note che preferisci personalizzandolo direttamente online. Potrai inoltre chiedere la realizzazione grafica personalizzata ad uno dei nostri grafici professionisti.

Stampa blocco note online con Flexprint per la massima garanzia di qualità!