Buste a sacco personalizzate
Sei sicuro di fare il massimo per la tua comunicazione commerciale? Scegli le nostre buste a sacco bianche o buste verticali e personalizzale come vuoi tu. Sono tutte in carta naturale usomano e sono perfette per contenere i tuoi cataloghi, depliant e pieghevoli aziendali.
Le buste a sacco, sai, quelle con l’apertura sul lato corto, più grandi delle buste di formato americano… le puoi scegliere di tre diversi formati: buste a4 personalizzate, 16x23 e stampa buste a sacco 23x33 centimetri. Usale per spedire i tuoi cataloghi e le tue comunicazioni aziendali di una certa “consistenza”... Le proteggeranno con stile, e diventeranno immediatamente anche memorabili e riconoscibili.
La busta a sacco personalizzata per fare branding
Le buste a sacco sono più grandi delle buste DL, larghe e strette… e questo, dal punto di vista marketing, significa: molto più spazio per comunicare il tuo messaggio, i tuoi valori aziendali. Molto più spazio per renderti memorabile.
Soprattutto se la tua azienda produce molto materiale cartaceo, e magari lo spedisce ai propri clienti con cadenza regolare, avere una busta personalizzata può fare davvero la differenza rispetto alle semplici buste a sacco bianche. Oltre alle informazioni di contatto, puoi offrire una preview del contenuto, inserire delle Call to Action, delle “chiamate all’azione” per i tuoi clienti. Un po’ come i bigliettini che trovava Alice nel Paese delle Meraviglie: “Bevimi”, “Mangiami”. Il tuo messaggio potrebbe essere: “Aprimi”.
Affidati a un grafico professionista o, meglio, a un’agenzia di comunicazione: ti potranno progettare una busta a sacco personalizzata che trasmetta il tuo messaggio in maniera unica ed efficace.
Come impaginare una busta a sacco
Quando prepari l’impaginazione per una busta a sacco, ricordati che il lato stampato sarà solamente uno, quello liscio. Lo spazio a tua disposizione sarà quindi molto, ma concentrato.
Ricorda poi che la finalità principale di una busta, di solito, è contenere l’indirizzo del destinatario… non dimenticare quindi di lasciare uno spazio per metterlo! Deve essere chiaro, sgombro, pulito. Deve essere facilmente individuabile. Per questo ti consigliamo di lasciarlo in basso a destra, visto che tradizionalmente è sempre stato lì.
Potrebbe essere una buona idea mettere anche i tuoi recapiti di mittente e il tuo logo. E poi… puoi lasciare spazio alla tua fantasia e alle tue esigenze commerciali (soprattutto!). Noi ti raccomandiamo di evitare di mettere informazioni cruciali troppo vicine ai bordi, perché potrebbero risultare tagliate. Meglio lasciare un po’ di spazio di sicurezza. Su questa pagina trovi un file in PDF che abbiamo preparato per te che ti aiuta a individuare le zone “sicure” dove inserire la stampa.
Le dimensioni della busta a sacco personalizzata
Per spedire la tua comunicazione commerciale abbiamo tre diversi formati di buste verticali:
- buste a sacco 16x23 cm, perfette per contenere il formato A5
- buste a sacco 19x26 cm, ideale per grandi quantità di documenti A5
- buste a sacco 23x33 cm, perfette per contenere il formato A4.
Questi sono i formati usuali per l’invio di comunicazioni promozionali oppure documenti di un certo “spessore”, come contratti, riviste o cataloghi. In questo modo non sarai obbligato a piegare e rovinare i tuoi materiali di comunicazione, ma potrai inserirli direttamente nella tua busta.
Per esempio, se sei un avvocato, puoi stampare sulla tua carta intestata i contratti e inserirli nelle tue buste a sacco 23x33 personalizzate. I tuoi clienti non avranno che da aprire l’aletta sul lato corto ed estrarre i documenti: saranno piani, pronti per essere firmati ed archiviati.
I materiali delle buste verticali intestate
Tutte le nostre buste a sacco sono in carta usomano da 80 grammi mentre le buste a sacco 23x33 cm sono in carta usomano da gr 100. Sono carte consistenti, dalla coprenza perfetta e possono essere anche internografate. Hanno tutte un’aletta quadrata sul retro, sul lato corto necessara per chiudere la busta a sacco.