Sacchetti 16x23 cm
Sacchetti 23x33 cm

Buste a sacco personalizzate

Stampa buste a sacco con Flexprint, scegli le nostre buste a sacco bianche con strip adesivo e personalizzale come vuoi tu. Esistono buste a sacco a4 personalizzate o buste a sacco 23x33, buste a sacco 16x23 e buste a sacco 19x26 sono tutte in carta naturale usomano e sono adatte a contenere i tuoi cataloghi, depliant e pieghevoli aziendali.

Dettaglio
Dati inviati
Configura e stampa le buste a sacco
Busta a sacco internografata
  • 16x23 cm - gr. 80
  • 19x26 cm - gr. 80
  • 23x33 cm - gr. 80
Colore
Stampa
Servizi extra
Verifica file con operatore
Realizzazione grafica
Spedizione prevista
Quantità
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!


Il tuo file di stampa, come prepararlo:

Se sei un grafico professionista, probabilmente hai già creato un file di stampa perfetto. Se pensi di aver comunque bisogno di un’indicazione di come preparare il tuo file, scarica il template. Lo trovi in questa pagina, e troverai tutte le informazioni per creare il file per la tua busta intestata. Accedi alla tua area utente, conferma il tuo ordine e allega il tuo pdf. 
Se non sei sicuro, invece, scegli di farti aiutare da uno dei nostri grafici professionisti!
Attento: se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi non potremo stamparlo. Ma niente paura: ti avviseremo subito e ti aiuteremo a correggerlo. Ricordati che la migliore risoluzione per stampare online è compresa tra i 200 e i 350 dpi. Il tuo file verrà sempre stampato in digitale in quadricromia (CMYN): scatenati liberamente con i colori, quando prepari la tua grafica.

Se non sei sicuro di aver creato il file per la stampa in maniera corretta, non preoccuparti: per essere sicuro, fallo verificare da un nostro operatore. Così potremo garantirti una qualità di stampa perfetta e non avrai (brutte) sorprese! In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti attraverso il form online, oppure chiamarci al numero 039 9451514.

Il tuo ordine:

Ricordati che la prima giornata di lavorazione corrisponde al giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se ci invii il file e il pagamento tramite carta di credito entro le 9.30 del mattino. Lo sappiamo, è presto, ma il mattino ha l’oro in bocca!

Consegna:

Le tue buste a sacco personalizzate nei formati 16x23, 19x26 oppure 23x33 centimetri ti verranno consegnate da corrieri con servizio nazionale. Normalmente la consegna avviene in 24 ore sulla maggior parte del territorio italiano.
Purtroppo, se abiti in una zona remota oppure in una delle isole maggiori, dovrai aspettare 48/72 ore prima di ricevere il tuo pacchetto. Ricordati di organizzarti in modo da consegnarci il file per la stampa per tempo!

Buste a sacco personalizzate

Sei sicuro di fare il massimo per la tua comunicazione commerciale? Scegli le nostre buste a sacco bianche o buste verticali e personalizzale come vuoi tu. Sono tutte in carta naturale usomano e sono perfette per contenere i tuoi cataloghi, depliant e pieghevoli aziendali.

Le buste a sacco, sai, quelle con l’apertura sul lato corto, più grandi delle buste di formato americano… le puoi scegliere di tre diversi formati: buste a4 personalizzate, 16x23 e stampa buste a sacco 23x33 centimetri. Usale per spedire i tuoi cataloghi e le tue comunicazioni aziendali di una certa “consistenza”... Le proteggeranno con stile, e diventeranno immediatamente anche memorabili e riconoscibili.

La busta a sacco personalizzata per fare branding

Le buste a sacco sono più grandi delle buste DL, larghe e strette… e questo, dal punto di vista marketing, significa: molto più spazio per comunicare il tuo messaggio, i tuoi valori aziendali. Molto più spazio per renderti memorabile.

Soprattutto se la tua azienda produce molto materiale cartaceo, e magari lo spedisce ai propri clienti con cadenza regolare, avere una busta personalizzata può fare davvero la differenza rispetto alle semplici buste a sacco bianche. Oltre alle informazioni di contatto, puoi offrire una preview del contenuto, inserire delle Call to Action, delle “chiamate all’azione” per i tuoi clienti. Un po’ come i bigliettini che trovava Alice nel Paese delle Meraviglie: “Bevimi”, “Mangiami”. Il tuo messaggio potrebbe essere: “Aprimi”.

Affidati a un grafico professionista o, meglio, a un’agenzia di comunicazione: ti potranno progettare una busta a sacco personalizzata che trasmetta il tuo messaggio in maniera unica ed efficace.

Come impaginare una busta a sacco

Quando prepari l’impaginazione per una busta a sacco, ricordati che il lato stampato sarà solamente uno, quello liscio. Lo spazio a tua disposizione sarà quindi molto, ma concentrato.

Ricorda poi che la finalità principale di una busta, di solito, è contenere l’indirizzo del destinatario… non dimenticare quindi di lasciare uno spazio per metterlo! Deve essere chiaro, sgombro, pulito. Deve essere facilmente individuabile. Per questo ti consigliamo di lasciarlo in basso a destra, visto che tradizionalmente è sempre stato lì.

Potrebbe essere una buona idea mettere anche i tuoi recapiti di mittente e il tuo logo. E poi… puoi lasciare spazio alla tua fantasia e alle tue esigenze commerciali (soprattutto!). Noi ti raccomandiamo di evitare di mettere informazioni cruciali troppo vicine ai bordi, perché potrebbero risultare tagliate. Meglio lasciare un po’ di spazio di sicurezza. Su questa pagina trovi un file in PDF che abbiamo preparato per te che ti aiuta a individuare le zone “sicure” dove inserire la stampa.

Le dimensioni della busta a sacco personalizzata

Per spedire la tua comunicazione commerciale abbiamo tre diversi formati:

  • buste 16x23 centimetri, perfette per contenere il formato A5
  • buste 19x26 centimetri
  • buste 23x33 centimetri, perfette per contenere il formato A4.

Questi sono i formati usuali per l’invio di comunicazioni promozionali oppure documenti di un certo “spessore”, come contratti, riviste o cataloghi. In questo modo non sarai obbligato a piegare e rovinare i tuoi materiali di comunicazione, ma potrai inserirli direttamente nella tua busta.

Per esempio, se sei un avvocato, puoi stampare sulla tua carta intestata i contratti e inserirli nelle tue buste a sacco 23x33 personalizzate. I tuoi clienti non avranno che da aprire l’aletta sul lato corto ed estrarre i documenti: saranno piani, pronti per essere firmati ed archiviati.

I materiali delle buste intestate

 Tutte le nostre buste a sacco sono in carta usomano da 80 grammi. È una carta consistente, dalla coprenza perfetta. Hanno tutte un’aletta quadrata sul retro, sul lato corto.