Cartellina con tasca incollata
Cartelline personalizzate
Cartelline portadocumenti

Cartelletta portadocumenti con tasca

Scegli la cartelletta portadocumenti con tasca personalizzata per inviare le tue offerte e organizzare le tue presentazioni aziendali. Le cartelline portadocumenti personalizzate sono indispensabili per valorizzare al meglio il tuo marchio, scegli la versione di cartelletta portadocumenti personalizzata con tasca ad incastro oppure con tasca adesiva incollata.

Dettaglio
Dati inviati
Configura le cartelline personalizzate prtadocumenti
Quantità
Formato cartellina

A4 con tasca applicata

A4 con tasca incollata

A4 tasca ad incastro
Colore
Stampa
Carta
Grammatura
Finitura Plastificazione
Tipo plastificazione
Servizi extra
Verifica file con operatore
Realizzazione grafica
Spedizione prevista

17/12/2019

20/12/2019
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!


Cartelline stampate in digitale e fustellate, come preparare il tuo file:

Sei un art director, un grafico, o lavori in un’agenzia? Allora probabilmente sai meglio di noi come creare un file di stampa perfetto per la tua cartelletta portadocumenti. Ma se pensi di aver bisogno di qualche suggerimento e indicazione ulteriore, ti invitiamo a scaricare il nostro template cartellina portadocumenti. Lo trovi in questa pagina. Qui ci sono tutte le informazioni che ti servono per creare il file per la tua cartellina con aletta incollata. Accedi alla tua area utente, conferma il tuo ordine e allega il tuo pdf.
Attento: se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi non potremo stamparlo. In questo caso ti contatteremo subito e ti aiuteremo a correggerlo. Ricordati che la migliore risoluzione per stampare online è compresa tra i 200 e i 350 dpi. Il tuo file verrà sempre stampato a quattro colori  in digitale oppure in stampa offset a seconda della tipologia di fustella cartellina scelta: questo significa che le nostre stampanti digitali o offset riprodurranno esattamente tutti i colori del tuo file in fase di stampa, componendo ogni sfumatura.
Se non sei sicuro di aver creato il file per la stampa in maniera corretta, non preoccuparti: puoi farlo verificare da un nostro operatore. Così potremo garantirti una qualità di stampa perfetta e non avrai (brutte) sorprese! In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti attraverso il form online, oppure chiamarci al numero 039 9451514.

Il tuo ordine:

Ricordati che la prima giornata di lavorazione corrisponde al giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se ci invii il file e il pagamento tramite carta di credito entro le 9.30 del mattino. Dai, fai presto, lo stiamo aspettando!

Consegna:

Le tue cartelline con tasca personalizzate ti verranno consegnate da corrieri con servizio nazionale. Normalmente consegnano entro 24 ore sulla maggior parte del territorio italiano.
Se abiti in una zona remota oppure in una delle isole maggiori, dovrai aspettare 48/72 ore prima di ricevere il tuo pacco: ti suggeriamo di organizzarti per tempo e inviarci il file il prima possibile rispetto alla data in cui avrai bisogno del materiale stampato, così che possiamo confezionare e spedire le tue cartelline personalizzate economiche il prima possibile.

Cartelletta portadocumenti con tasca

Scegli la cartelletta portadocumenti con tasca personalizzata per inviare le tue offerte e organizzare le tue presentazioni aziendali. Le cartelline portadocumenti personalizzate sono indispensabili per valorizzare al meglio il tuo marchio, scegli la versione portadocumenti personalizzata con tasca ad incastro oppure con tasca adesiva incollata.

Cartelline personalizzate con tasca

Stampa online la tua cartellettina portadocumenti A4 con tasca personalizzata per inviare le offerte e organizzare le tue presentazioni aziendali. Le cartellette portadocumenti sono indispensabili per valorizzare al meglio il tuo marchio: scegli tra la cartellina con tasca a incastro e quella con tasca adesiva incollata.
Non trascurare questo strumento di comunicazione: le cartellette personalizzate sono il primo dettaglio che il tuo cliente vedrà quando gli porterai offerte, preventivi, contratti, o addirittura brochure. Offrono un grande spazio per comunicare i tuoi valori aziendali, il tuo logo e messaggi chiave studiati per l’occasione.

Le cartelline personalizzate per fare branding

Le cartelline porta documenti possono sembrare uno strumento superfluo. In fondo, basta un raccoglitore trasparente o una cartellina colorata, no? No, e ti spieghiamo subito perché.
Se sei un libero professionista, un agente, il titolare di un’azienda, avrai spesso direttamente a che fare con clienti e possibili clienti. Li incontrerai in varie occasioni: la prima volta che vi conoscerete, e poi varie volte durante la definizione del progetto che state sviluppando insieme. Ebbene, ti giudicheranno in ciascuna di queste occasioni. Osserverà come sei vestito, come parli, come gli stringi la mano. Osserverà il materiale che gli porterai. E come glielo porterai.
Se arriverai con un blocco degli appunti anonimo o, peggio, stropicciato, dimenticando (o dicendo che ti sei dimenticato) a casa i biglietti da visita, se lo ricorderà. Allo stesso modo, se ti presenterai con materiale di comunicazione coordinato e curato, coerente con la tua immagine aziendale, non solo sarà colpito positivamente, ma avrà modo di conoscere la tua professionalità, la tua cura e la tua attenzione per i dettagli anche da queste (solo apparentemente) piccole cose. Fai molta attenzione, quindi, che le tue cartelle di presentazione e cartelletta portadocumenti a4 siano coerenti, curate e raccontino la tua storia. La cartella è ideale anche per uno studio legale o uno studio medico. Gli avvocati e i medici tutti i giorni hanno a che fare con parecchi documenti. Cosa c'è di meglio che averli tutti suddivisi in ordine in cartelline portadocumenti economiche?

Come impaginare cartelle portadocumenti con alette personalizzate con tasca

Sarà la sua forma particolare, ma impaginare una cartellina con lembi potrebbe non essere la cosa più semplice del mondo. Dopo la stampa, subisce ulteriori lavorazioni: taglio, piega. Queste la trasformano completamente, rendendola quello strumento funzionale e utile che tutti conosciamo.
Quando il tuo grafico o la tua agenzia di comunicazione si troveranno a realizzare la grafica per le tua cartelle personalizzate, quindi, terranno in considerazione tutte queste cose, e creeranno un design che permetta una facile fruibilità sia che le cartelline di presentazione siano aperte, sia che le cartelle di presentazione siano chiuse. Il bello di questi oggetti, infatti, è anche la possibilità di giocare tra interno ed esterno, costruendo un dialogo tra piani diversi. Inoltre, non dimenticare che ci sono tre tipi di cartellina portadocumenti personalizzata che puoi stampare e realizzare con noi:

  • con tasca applicata: uno “spicchio” di cartone viene incollato sulla cartellina da ufficio da due lati, così da creare una tasca
  • con tasca incollata: la tasca fustellata è attaccata al lato corto della tua cartellina pubblicitaria aperta, e viene piegata e incollata
  • con tasca a incastro: due alette, una sul lato corto e una su metà lato lungo, vengono piegate e incastrate tra loro così da creare una tasca.

Non c’è una tipologia migliore dell’altra. Tutte e tre sono valide: valuta qual è la migliore per comunicare il tuo messaggio, quale ti permette di avere i giusti spazi per inserire il tuo logo e i tuoi contatti, secondo il progetto grafico che ti è stato fatto dal tuo grafico professionista di fiducia.
Ricorda che tra le opzioni creative che hai a disposizione, puoi scegliere di stampare le cartelline personalizzate portadocumenti solo sul fronte oppure anche sul retro. Ulteriore spazio con cui giocare per comunicare messaggi importanti ai tuoi clienti, in un percorso di scoperta.

Le dimensioni della cartellina portadocumenti personalizzata

Le dimensioni delle cartelline portadocumenti sono strettamente collegate, ovviamente, a quelle dei documenti che dovranno contenere. Noi abbiamo scelto di proporre cartelline con misure standard. Per questo le dimensioni della cartellina aperta sono di 44,6x31,1 centimetri, e quelle della cartellina chiusa di 22,3x31,1 centimetri. Se guardi bene, noterai che sono leggermente maggiori rispetto a un formato A4 classico, proprio perché dovrà contenere documenti di queste dimensioni.
Ovviamente, questo formato standard è puramente indicativo. Se hai bisogno di un progetto personalizzato, con dimensioni e proporzioni non standard, contattaci con un messaggio oppure telefonaci. Raccontaci di cosa hai bisogno e ti faremo una proposta personalizzata.

I materiali delle cartelline di carta di presentazione

Tutte le cartelline personalizzate sono in carta classic matt patinata opaca o classic gloss patinata lucida di alta qualità. Puoi scegliere tre diverse grammature, a seconda della rigidità che preferisci per le tue cartelle personalizzate: da 250, 300 o 350 grammi. Sono cartoncini consistenti, dalla coprenza perfetta. Li abbiamo scelti per la loro stampabilità e per le loro proprietà fisiche e meccaniche, che consentono una perfetta lavorazione cartotecnica.
Ma tra le opzioni che puoi scegliere per le tue cartelline 3 lembi con tasca personalizzata, ce n’è un’altra che riguarda i materiali: la plastificazione, che può essere lucida o opaca.
Per oggetti come questi, che devono stare a contatto con materiali di ogni tipo, magari in borse o zaini, e contenere documenti, questa ulteriore protezione può rivelarsi davvero utile: così la stampa non verrà rovinata dallo strofinio o dal contatto accidentale con superfici o materiali critici (anche la stessa acqua, banalmente!). La possibilità di scegliere tra effetto matte o shine, inoltre, offre un’ulteriore potenzialità espressiva al tuo brand.