Cataloghi a punto metallico

Catalogo a punto metallico autocopertinato

La stampa di opuscoli, brochure riviste con rilegatura punto metallico autocopertinato è una soluzione pratica, economica e versatile per rilegare il tuo prodotto.  La scelta di utilizzare la stessa carta per copertina ed interno del catalogo a punto metallico autocopertinato è la migliore se le pagine del prodotto non sono molte (dorso inferiore a 5 mm).

Dettaglio
Dati inviati
Configura e stampa il catalogo con rilegatura a punto metallico

verticale

orizzontale
Quantità
Formato chiuso
Facciate compresa copertina
Copertina
Copertina
Stampa (copertina)
Carta (copertina)
Grammatura
Interno
Stampa in bianco e nero facciate interne
Carta
Grammatura
Finitura Copertina
Servizi extra
Verifica file con operatore
Spedizione prevista

31/05/2019

04/06/2019
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!


Il tuo file di stampa, come prepararlo per il catalogo a punto metallico autocopertinato:

Se ti serve scarica il template dal nostro sito internet, qui troverai tutte le informazioni per creare il file per i tuoi cataloghi a punto metallico autocopertinato. 
Le rilegature doppio punto metallico sono le più classiche tra i sistemi di rilegatura nella stampa, quindi cosa aspetti? Accedi alla tua area utente, scegli l'ampia scelta di carte patinate (classic matt opaca oppure classic gloss lucida), naturali (usomano) o speciali (splendorgel oppure sirio pearl), conferma il tuo ordine ed allega il pdf dei tuoi cataloghi autocopertinati cuciti con punto metallico.
Se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi i nostri operatori lo scarteranno e sarai subito avvisato.
Ricordati che la migliore risoluzione per la stampa digitale on line dei cataloghi autocopertinati con graffe metalliche è compresa tra i 200 e i 350 dpi.
Se hai dubbi su come hai preparato il file di stampa scegli la verifica professionale con operatore, sarai certo che il file delle tue brochure rilegate sia stato salvato correttamente garantendoti una qualità di stampa ottima, in alternativa per qualunque dubbio, contatta il nostro servizio clienti al numero 039 9451514.

Il tuo ordine:

La prima giornata di lavorazione corrisponde con il giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se l'invio del file ed il pagamento tramite carta di credito vengono eseguiti entro le ore 9.30 del mattino.

Consegna:

La consegna del tuo opuscolo e brochure a punto metallico è effettuata con corrieri nazionali e avviene normalmente in 24 ore. Le zone più remote e disagiate e le isole sono normalmente servite in 48/72 ore.

Cos’è un catalogo a punto metallico autocopertinato?

 Una rivista o un catalogo autocopertinato è una brochure, un fascicolo, una rivista o un catalogo dove la carta della copertina ha lo stesso peso e grammatura della carta delle pagine interne.

La rilegatura a punto metallico autocopertinato è ideale per la stampa di cataloghi, manuali, libretti di istruzione e riviste dove la carta della copertina deve essere la stessa delle pagine interne.

Questo genere di opuscoli o cataloghi auto copertinati con rilegatura a doppio punto metallico è la giusta soluzione se si vuole avere un catalogo con uno spessore massimo di 5 mm con un prezzo basso. E’ un prodotto certamente dalla confezione classica, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ideale quando i documenti da confezionare devono avere una presentazione pratica e semplice ma al tempo stesso elegante. Se non vi piace la confezione e rilegatura con spirale metallica, questa è la soluzione ideale.

Il catalogo-rivista autocopertinato rende piacevole e pratico il suo utilizzo, le pagine si aprono facilmente e non ci sono gli antiestetici fori presenti nella confezione con spirale metallica e neppure l’antipatico dorso che mal si apre dei cataloghi con brossura. Insomma, come avrai capito è una delle soluzioni migliori di rilegatura.
Attenzione però a non fare un opuscolo di troppe pagine, se hai dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Quale carta scegliere per gli opuscoli con punto metallico autocopertinati?

Il numero minimo di facciate per i cataloghi autocopertinati deve essere 8 (che corrispondono a 4 pagine o fogli di carta) e potrai scegliere la tipologia di carta che preferisci e la grammatura più adatta al tuo progetto. Sul nostro sito potrai optare per:

  • Carta patinata opaca (classic matt)
  • Carta patinata lucida (classic gloss)
  • Splendorgel
  • Usomano

La carta Classic matt è una carta patinata bianca, con finitura opaca, di pura cellulosa. Ideale per la riproduzione di immagini di alta qualità. La carta Splendorgel è una carta con elevato grado di bianco e con superficie vellutata, di pura cellulosa, certificata FSC®. La carta classic gloss è una patinata bianca, lucida, di pura cellulosa. Adatta alla riproduzione di immagini dai colori vivi ed accesi. La carta usomano è una materia prima di ottima stampabilità di pura cellulosa certificata FSC®. Adatta per la stampa di libri di testo e di immagini con effetto vellutato e morbido.
Per ognuna di queste carte sono disponibili diverse grammature da 90 grammi, la più leggera, fino ai 300 grammi ed in più potrai anche scegliere se plastificare la copertina lucida oppure opaca.
Questo renderà il tuo catalogo a punto metallico auto copertinato oltre che bello da vedere anche protetto durante il suo utilizzo e più duraturo.

I formati disponibili per la confezione con punti metallici auto copertinati vanno dal classico A5 (14.8 x 21 cm) fino al più ampio e spazioso A4 (21x29.7 cm) in grado di contenere tutte le informazioni che ti servono per presentare al meglio i tuoi prodotti ed i tuo servizi. Non dimenticare anche l’originale formato quadrato 21 x 21 cm ed il pratico ed elegante formato 17x24 cm.
Se scegli l’opuscolo autocopertinato con due punti metallici nel formato quadrato certamente farai un’ottima impressione con i tuoi clienti.

Ricordati quindi che la rilegatura con punto a sella autocopertinata risulta la scelta vincente per riviste, cataloghi, report aziendali, bilanci e piccole brochure come materiali promozionali, periodici, istruzioni tecniche dei tuoi prodotti.

Non aspettare ordina le tue brochure auto copertinate sul nostro sito, e se vuoi dai una sbirciatina al nostro blog, troverai tante utili informazioni ed idee per i tuoi prodotti, spunti e consigli che riguardano il mondo del marketing, della fotografia e dei programmi professionali per la stampa. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o per un preventivo.