Door hanger, 10 idee di marketing vincenti per piccole imprese locali

Cartelli porta non disturbare

Se la tua impresa fa business in un’area geografica locale puoi decidere di fare marketing porta a porta per aumentare le vendite. Il cartello porta è un modo conveniente ed economico per ottenere ottimi risultati di vendita. Se vuoi migliorare i tuoi risultati ti consigliamo di leggere queste poche righe dove ti presentiamo 10 consigli che funzionano per piccole imprese locali.

1. Creare un'offerta straordinaria

Perché i tuoi clienti dovrebbero comprare da te, e perché dovrebbero farlo proprio ora? I door hangers devono pubblicizzare un'offerta difficile da migliorare: un forte sconto, tipo prendi due paghi uno, oppure un altro incentivo incredibile.

2. Aggiungere una scadenza

Se fai un’offerta straordinaria hai bisogno che il tuo cliente la accetti velocemente, senza avere tanto tempo per pensarci. Però attento, dai una scadenza che sia credibile alla tua offerta in maniera che il tuo cliente abbia abbastanza tempo per ragionare ed acquistarla ma che non sia troppo lunga da dare la possibilità al tuo cliente di dimenticarsene e buttare questo stupendo ed economico mezzo di marketing che è il cartello porta.

3. Fare una promessa

Oltre a presentare un buon affare è consigliato fare una promessa che soddisfi i desideri del cliente. Quale problema risolve il tuo prodotto o servizio? In che modo potrai migliorare la vista del tuo cliente? Indica bene quale sia la necessità del tuo cliente e indicala bene nel titolo del tuo cartello non disturbare in modo che il cartello non venga buttato prima di essere stato letto fino in fondo.

4. Distribuisci con attenzione

Gli adesivi outdoor sono uno strumento di marketing efficace per far conoscere il tuo servizio se ben utilizzati. Cerca attentamente la zona migliore dove posizionarli per non scegliere il target sbagliato. Distribuisci i door hanger nei quartieri che siano più interessati al tuo servizio.

5. Distribuisci il tuo messaggio più volte

Ripetere la consegna del tuo messaggio più volte è fondamentale per il successo di marketing. E’ meglio distribuire il tuo messaggio più volte nell’arco dell’anno sullo stesso pubblico piuttosto che una sola volta su un pubblico più ampio.

6. Attira l’attenzione grazie all’utilizzo di un design unico

Cerca di colpire l’attenzione del tuo pubblico utilizzando caratteri grandi e ben leggibili, fotografie di grande impatto visito e vivaci con colori vibranti e alla moda (leggi qui ad esempio l’articolo sul colore pantone per l’anno 2019). Fai in modo che la tua offerta sia semplice da leggere anche da lontano in modo che il tuo cliente non perda l'interesse. Il tuo design deve ispirare i tuoi clienti a leggere i door hanger in modo da massimizzare la risposta.

7. Ottimizza i tuoi spostamenti

Se offri un servizio di idraulica oppure di imbiancatura ricordati di essere opportunista e tieni sempre con te i tuoi door hanger. Quando fai un lavoro in una zona distribuiscili nelle case vicine, in modo da ridurre il tempo per la distribuzione e massimizzare il potenziale tasso di risposta.

8. Aggiungere una forte e semplice Call-to-action (chiamata all'azione)

Inserisci in modo chiaro cosa devono fare le persone per approfittare della tua offerta speciale. È certamente utile ricordare i vantaggi del tuo servizio o del tuo prodotto e ricorda sempre in modo chiaro, la scadenza per creare un senso di urgenza che motiva le risposte rapide.

9. Utilizza i cartelli porta non disturbare come strumento di marketing

Utilizzati come strumenti di marketing i door hangers sono molto efficaci. Se hai una lavanderia, sei un idraulico oppure un meccanico, puoi ottenere grandi risultati distribuendo il tuo messaggio direttamente a chi è più interessato al tuo servizio. 

10. Offri un servizio utile con il tuo cartello porta non disturbare

Inserisci informazioni utili sul tuo door hanger in modo che possano essere apprezzati dai tuoi potenziali clienti. Ad esempio, potremmo consigliarti di inserire sul retro dei tuoi cartelli porta il programma delle partite di calcio, oppure un ristorante potrebbe inserire un’offerta per un menù particolare e un meccanico potrebbe aggiungere le manutenzioni annuali da fare al veicolo. Ricordati di inserire, in modo ben visibile, le tue informazioni, come telefono, mail e sito internet e non dimenticare il tuo logo!

 

Sei pronto per aumentare le vendite con una campagna di vendita porta a porta originale e dal forte impatto di marketing? Aumenta il tuo fatturato e stampa i tuoi door hanger o cartelli non disturbare oggi!