Esempio menu matrimonio: come stampare e risparmiare

Esempio menu matrimonio

Il matrimonio è l'evento più importante nella vita di una coppia. Convolare a nozze significa sancire la propria unione con un sì, in compagnia delle persone che amiamo di più. Parenti, amici e colleghi condivideranno con gli sposi il momento solenne del coronamento del proprio amore. L'importanza dell'evento fa sì che ogni dettaglio dello stesso debba essere curato a regola d'arte. Lo stile del matrimonio e la location rappresentano i dettagli più importanti che contribuiscono a creare un'atmosfera unica e indimenticabile. Perciò va da sé che la a cura del dettaglio diventa cruciale nell'organizzazione del proprio matrimonio. Le partecipazioni, il tableau, i biglietti segnaposto ed anche i bigliettini da inserire all'interno della bomboniera rappresentano un corollario di manufatti cartacei che contribuiscono a creare lo sfondo di un matrimonio curato in ogni singolo dettaglio. Un esempio menu matrimonio? Continua a leggere per avere le risposte che cerchi.

Come creare un menu per il matrimonio 

Ma arriviamo al dunque! La sala della reception è il luogo centrale del convivio di ogni matrimonio, indipendentemente dal fatto che esso sia in stile counry, shabby o in stile raffinato. L'apparecchiatura e la posizione dei tavoli fanno da padrone ma esse perderebbero di personalità se non presentassero un degno menù nozze e dei segnaposto appropriati allo stile scelto dalla coppia. Il menù sposi normalmente richiama per primo l'attenzione di ogni commensale verso il centro della tavola. Tutti sappiamo che partecipare ad un matrimonio come invitati spesso comporta delle lunghe attese. Queste attese sono spesso accompagnate dal classico "languorino" che catapulta subito i nostri pensieri sul "cosa ci sarà da mangiare" al ricevimento. Una volta entrati in sala sarà quindi naturale posare il proprio sguardo sul menù del matrimonio. Spesso anche senza soffermarsi a leggere il contenuto dello stesso, siamo catturati dallo stile e dalla grafica che questo possiede. Come dicono i grandi chef, non si inizia ad assaporare una cena o un pranzo dall'antipasto, ma dal menù! Quante volte abbiamo visto meravigliosi ristoranti che purtorppo si servivano di menù dalla grafica antica e poco curata. Quante copertine plastificate appiccicose, quanti errori grammaticali, quante immagini di cattivo gusto ci hanno impedito di godere appieno di un pasto al ristorante! Per evitare di incorrere nello stesso errore, proprio nel giorno più importante, gli sposi dovrebbero quindi capire immediatamente l'importanza che il menù ha a tavola. Fondamentale è affidarsi a un servizio che non faccia fare figuracce!  

Menu matrimonio: quale stile?

Scegliere il menù adatto al proprio matrimonio non è certo un'esperienza noiosa! Flexprint ti offre la possibilità di spaziare tra numerose idee e modelli per poi effettuare la stampa dei menù di matrimonio e sfruttare un servizio efficiente con costi moderati. Avrai la possibilità di curiosare tra tanti esempi del "menu matrimonio" e potrai capire come stampare e risparmiare. "Stampare e risparmiare", questa si che è la svolta degli sposi del nuovo millennio! Non ci si affida più alle vecchie tipografie che offrono servizi costosissimi e spesso risultati mediocri! Sul nostro sito ti spieghiamo come creare un menù per il matrimonio a regola d'arte. Vedrai che è facile, basta lasciarsi ispirare dai numerosi modelli e dalle mille idee che i nostri grafici propongono. Matrimonio shabby, raffinato, o country? Nessun problema, ti offriamo i modelli che più si addicono ai tuoi gusti. Se non sai davvero da dove cominciare, potresti innanzitutto dare un'occhiata a questo articolo in cui ti proponiamo ben 8 idee grafiche relative al menù. Indipendentemente dallo stile e dalle decorazioni, il nostro servizio ti garantisce un'ottima resa di stampa e l'uso di carte resistenti e di grande valore. 

L'uso della carta non è certo un elemento secondario! Spesso per risparmiare ci si affida a servizi che danno l'impressione di essere seri ma che poi si rivelano davvero disastrosi. Sono molte le storie di sposi che vanno su tutte le furie perché gli articoli di cartotecnica ordinati su siti poco affidabili si sono rivelati di scarsissimo valore! Sul nostro sito potrai andare sul sicuro, evitando così spiacevoli esperienze. Avrai infatti la possibilità di effettuare una procedura di ordine semplice e guidata che ti permetterà di testare passo passo la serietà dei nostri servizi. Proprio quì, nel nostro blog, troverai tutti i consigli e le dritte per scegliere al meglio il menù che più si adatta alla sala della tua reception. Sarà divertente scegliere insieme alla persona della tua vita le particolarità che renderanno il pasto del tuo matrimonio un momento di piacevole condivisione davvero indimenticabile. Sfogliando tra le varie grafiche e i vari esempi potrai lasciarti ispirare dai numerosi stili che ti proponiamo. Scegli e stampa menu matrimonio, che sia Shabby, country o raffinato poco importa, l'importante è scegliere il perfetto connubio tra qualità e risparmio