Faq - Domande frequenti

HAI DOMANDE SULLA REGISTRAZIONE?

Per registrarsi sul sito di Flexprint vai nella sezione LOGIN e poi seleziona “registrati”. Clicca qui.

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Per recuperare la password cliccare su LOGIN e poi su “hai dimenticato i dati di accesso”. Riceverai una mail dove potrai reimpostare la tua password. Se dopo aver reimpostato la password desideri cambiare i tuoi dati di accesso, puoi farlo accedendo al tuo Profilo Utente nella sezione “I miei dati”.

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HAI DOMANDE SUL TUO ORDINE?

Non è possibile ordinare i prodotti senza registrazione.

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E’ possibile ordinare più prodotti, aggiungerli nel carrello e pagare solo una spedizione se i tempi di consegna sono i medesimi. Se si ordinano più prodotti con tempistiche di consegna diverse verrà tenuto conto di quella più lunga.

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Il Buono Sconto si inserisce dopo aver scelto il metodo di pagamento,  prima di concludere l'ordine. Per maggiori informazioni consultare la nostra GUIDA BUONI

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Gli ordini e le fatture sono eseguite con sistemi automatizzati. Per aggiungere un nuovo prodotto bisogna effettuare un altro ordine.

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Puoi caricare il file anche in un secondo momento dalla tua AREA PERSONALE, nella sezione “File di stampa”.

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Per preventivi ad hoc inviare una mail a info@flexprint.it oppure collegandosi al sito nella sezione "richiedi un preventivo personalizzato".

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HAI DOMANDE SULLA MODALITÀ DI PAGAMENTO?

Carta di Credito dei maggiori circuiti internazionali, PayPal e pagamento con bonifico bancario.
Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina Metodi di pagamento.

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In fase di ordine seleziona l'opzione iva 4%, riceverai una mail in automatico contenente il modulo.
Una volta compilato puoi inviarlo a fatture@flexprint.it

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Per il Bonifico bancario occorrono mediamente dai due ai cinque giorni lavorativi, dal giorno della sua effettuazione al giorno di accredito al beneficiario. L’ordine verrà eseguito al ricevimento dell’accredito; in questo caso è inoltre necessario inserire il numero di ordine nella causale del pagamento per identificare la transazione.
Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina Metodi di pagamento.

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La fattura può essere scaricata nella tua area personale nella sezione FATTURE. 

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Per modificare i dati di fatturazione inviare una mail a fatture@flexprint.it indicando nell'oggetto IL NUMERO DI ORDINE

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HAI DOMANDE SUL FILE?

I formati accettati sono: PDF / JPEG / ZIP / RAR.
Non si accettano formati WORD e PUBLISHER.

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Adobe Photoshop / Adobe Illustrator / Adobe Indesign / Quark Xpress.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Guida alla Preparazione Files.

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La risoluzione delle immagini deve essere minimo di 300 dpi, metodo di colore CMYK (ciano - magenta - giallo - nero). Risoluzioni troppo basse vengono scartate dai nostri operatori in fase di verifica. Qualora aveste dei dubbi vi suggeriamo di scegliere la verifica file approfondita. Per maggiori informazioni consultare la pagina Guida alla Preparazione Files.

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Per facilitare al meglio l’impaginazione del proprio prodotto Flexprint mette a disposizione dei Template scaricabili in ogni sezione del sito. Inoltre è possibile scaricare anche le indicazioni relative ai requisiti tecnici in formato PDF.

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Al fine di mantenere un’alta qualità del servizio, Flexprint si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine, qualora dovesse rilevare che i file non siano stati realizzati secondo le specifiche richieste. 
Il nostro reparto tecnico Vi avviserà qualora si verificasse tale situazione.

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Se l'ordine viene effettuato entro le ore 9.30 il conteggio include anche il giorno dell'ordinazione, in tutti gli altri casi i giorni di produzione vengono conteggiati dal giorno successivo, esclusi sabato, domenica e festivi.

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HAI DOMANDE SULA TUA SPEDIZIONE?

Come corriere nazionale utilizziamo GLS e/o BARTOLINI. La tempistica di ricezione del prodotto è legata alla data indicata al momento del preventivo. I tempi di consegna sono validi per la maggior parte del territorio nazionale, 24/48 ore. Le isole e le zone più remote possono essere servite in due o più giorni lavorativi. I tempi di produzione sono indicati nella sezione del prodotto che state ordinando. I giorni si intendono lavorativi e sono esclusi sabato e domenica.

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Per controllare la rintracciabilità della propria merce, riceverete una mail da Flexprint nella quale potrete controllare lo stato della Vostra spedizione.

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I costi di spedizione sono gratuiti per la maggior parte dei nostri prodotti. Troverete, ove non gratuiti, i costi di spedizione indicati nel carrello. I costi sono relativi al netto/trasporto e IVA.

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Consigliamo di raggruppare i prodotti da ordinare in un solo ordine.
Per avere i prodotti con tempistiche di consegna diverse è necessario effettuare ordini separati. Per maggiori informazioni consultare la pagina Spedizioni.

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Il Cliente, prima di accettare il pacco, deve verificare l’integrità dell’imballo davanti al corriere stesso. Nel caso in cui l’imballo avesse subito danni e/o urti più o meno evidenti oppure nel caso in cui il corriere si rifiutasse di aspettare il controllo da parte sua, il Cliente deve firmare con l’indicazione “con riserva di controllo” sulla bolla di consegna. In tal modo questo ci consentirà di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere. Nel caso in cui l'imballo sia intatto ma il materiale all'interno risultasse danneggiato, SEGNALARE IL DANNO ENTRO 3 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE, inviando una mail di segnalazione a info@flexprint.it indicando: 1. numero d'ordine. 2. breve descrizione del danno. 3. foto del danno per procedere all’apertura della pratica .

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Non è possibile ritirare i prodotti in sede. Tutti i nostri prodotti sono spediti tramite corriere espresso.

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Qualora la merce ricevuta non soddisfasse le tue esigenze o aspettative puoi avviare la procedura di reclamo entro e non oltre 8 giorni lavorativi dalla consegna del materiale. I reclami effettuati oltre il termine indicato non verranno esaminati.
Scrivi a info@flexprint.it indicando:
- Il numero e la data dell’ordine
- Il motivo del reclamo
Flexprint analizzerà la tua richiesta di reclamo e, in funzione del tipo di contestazione, ti chiederemo di rispedirci tutto l’ordine oppure soltanto la merce difettosa oggetto del reclamo così che potremo valutare l’entità dei difetti da te riscontrati.
La merce da rendere dovrà essere spedita al seguente indirizzo indicando nella causale della spedizione il numero dell’ordine:

Flexprint sas
Via Cairoli 1/a
20851 Lissone (MB)
Italia
Alla c.a. Ufficio Resi

Eventuali costi di reso per l’invio della merce sono a carico del cliente e Flexprint respingerà i pacchi non affrancati.
Una volta ricevuto il reso (sia che esso sia l’intero ordine oppure soltanto alcuni campioni) non conforme, l’ufficio qualità di Flexprint controllerà e verificherà la presenza dei difetti da te riscontrati e si metterà in contatto con te per valutare le possibili soluzioni al problema riscontrato.

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PRIVACY

Flexprint si impegna a non diffondere a soggetti indeterminati i dati personali raccolti. Flexprint chiede al Cliente di fornire i dati personali necessari alla conclusione del contratto ed alla fatturazione, ovvero all’emissione di ricevuta fiscale. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della conclusione del contratto. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina Privacy.

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