Volantini per il tuo marketing estivo

Marketing da strada

Con l’arrivo dell’estate aumenta il marketing da strada; la stampa dei volantini è senza dubbio il modo più economico ed efficace per raggiungere il tuo scopo. Vediamo di seguito come realizzare il miglior marketing da strada con i volantini.

I volantini sono strumenti potenti e convenienti per il marketing da strada

La caratteristica principale della pubblicità da strada è quella di permetterti di pubblicizzare e mostrare il tuo brand ad un vasto pubblico in ogni luogo e in un qualsiasi momento. Immagina infatti quante persone durante una giornata di sole camminano per strada e quante persone possono avere tra le mani il tuo volantino che pubblicizza la tua attività. È chiaro che in questo modo puoi raggiungere dei potenziali clienti direttamente davanti al tuo negozio. I volantini possono essere inoltre messi ovunque ci sia pubblico, così, oltre a farti pubblicità su strada, puoi fare pubblicità in altri luoghi. Senza dimenticare che la stampa dei volantini è molto economica e questo sicuramente è un particolare da non sottovalutare.

Come sviluppare un volantino vincente

Di seguito alcuni consigli per realizzare volantini accattivanti

  • Utilizza titoli immediati e immagini uniche per farti notare e per far risaltare i tuoi volantini; la cosa fondamentale è attirare l'attenzione. Puoi anche considerare l’idea di volantini sagomati in modo da conferire al tuo volantino un look unico che di certo non passa inosservato. 
  • Non riempire il volantino con informazioni di ogni genere. Le informazioni che riporti devono essere immediate e colpire l’occhio del tuo potenziale cliente.
  • Spiega che vantaggi potranno avere i tuoi clienti e come risolverai i loro problemi. Questo messaggio dovrebbe essere molto chiaro per i tuoi potenziali clienti una volta che si trovano tra le mani il tuo volantino.
  • Crea un volantino con riportate delle offerte speciali a tempo limitato. Se stai promuovendo una nuova attività, includi nel volantino un buono sconto, o magari se stai promuovendo un ristorante, offri un antipasto, una bevanda, o un dolce gratuito.
  • Trasforma il tuo volantino in una proposta di vendita unica che può tornare a tuo vantaggio, comunica quindi al tuo potenziale cliente esattamente quello che deve fare per sfruttare la tua offerta.
  • Il tuo volantino deve attirare l'attenzione; le immagini, i disegni, i colori e le font devono essere utilizzati nel modo corretto per rafforzare i tuoi messaggi: i volantini devono essere in grado di trasmettere fiducia a chi li guarda e desiderio di conoscerti.
  • La qualità del materiale che usi per la stampa va di pari passo con il messaggio che trasmetti al tuo cliente. Usa carta patinata per trasmettere un messaggio di qualità e affidabilità.

Scegli il luogo giusto per i tuoi volantini

È molto importante scegliere il posto giusto per distribuire il tuo volantino; che ne dici di posizionare i tuoi volantini nelle zone a traffico elevato come fermate di autobus o bacheche scolastiche? Sicuramente se il tuo scopo è quello di catturare un certo tipo di pubblico potrebbe funzionare. Se vuoi fare pubblicità a un pub, un club o comunque locali giovanili, puoi distribuire i tuoi volantini prima o dopo un concerto rock, come se vuoi far conoscere una palestra, il posto migliore è fuori dalle scuole. Per la distribuzione dei tuoi volantini dovresti sempre prendere in considerazioni luoghi adatti a ciò che devi pubblicizzare. Pensa a come raggiungere il tuo potenziale cliente e in che modo lo puoi motivare ad entrare in contatto con te e considera come la distribuzione di volantini potrebbe influenzare le sue decisioni al momento dell’acquisto. Tieni a mente questi aspetti per scegliere i posti migliori per la distribuzione dei volantini.

Sei pronto per riempire le strade con la tua pubblicità? Contattaci e crea oggi i tuoi volantini!