Stampa prodotti per la ristorazione (Ristoranti, Hotel e bar)

Il tuo file di stampa, come prepararlo:

Menù, tovagliette, segnaposti e cartelli non disturbare da stampare con Flexprint.
Se ti serve scarica il template dal nostro sito internet, qui troverai tutte le informazioni per creare tutto quello che ti serve per il tuo servizio di ristorazione o per il tuo hotel. 
Accedi alla tua area utente, conferma il tuo ordine, allega il pdf e realizza le tue stampe per ristoranti e hotel.
Se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi i nostri operatori lo scarteranno e sarai subito avvisato.
Ricordati che la migliore risoluzione per la stampa digitale on line è compresa tra i 200 e i 350 dpi.
Se hai dubbi su come hai preparato il file dei segnaposto o dei cartellini non disturbare, scegli la verifica professionale con operatore, sarai certo che il file sia stato configurato correttamente garantendoti una qualità di stampa ottima, in alternativa contatta il nostro servizio clienti al numero 039 9451514.

Il tuo ordine:

La prima giornata di lavorazione corrisponde con il giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se l'invio del file ed il pagamento tramite carta di credito vengono eseguiti entro le ore 9.30 del mattino.

Consegna:

La consegna del tuo prodotto è effettuata utilizzando primari corrieri con  servizio nazionale e avviene normalmente in 24 ore.
Le zone più remote e disagiate e le isole sono normalmente servite in 48/72 ore.

Ristorazione e hotel: stampa menù, tovagliette, segnaposto personalizzati e fai decollare la tua attività

Chi gestisce un ristorante, una pizzeria, un bar, un pub, una paninoteca, una mensa, oppure un hotel, un bed & breakfast, un ostello, sa quanto è importante cogliere ogni occasione per aumentare la visibilità della propria struttura.

La stampa online, oggi, offre infinite possibilità di personalizzazione a prezzi contenuti. Qui su Flexprint puoi trovare molte idee per trasformare con pochi click il tuo locale, rendendolo un posto in cui tutto comunica chi sei.

Prendiamo per esempio le tovagliette di carta monouso: le devi comunque acquistare. Perché non uscire dalla normalità e distinguerti dalla concorrenza con soluzioni efficaci e creative, originali e sorprendenti, stampando la grafica che preferisci?

Abbina alle tovagliette in carta anche menù e segnaposto personalizzati, e se hai una struttura ricettiva non perdere l’occasione di creare un cartello “non disturbare” in linea con la tua comunicazione.

 

> Stiamo aspettando il tuo file: spediscilo subito, e in pochi giorni avrai tutto il tuo materiale di comunicazione per personalizzare la tua struttura. Siamo così sicuri che sarai entusiasta del nostro servizio di stampa tipografica online, che ti diamo una garanzia unica: “Soddisfatto o ristampato”. Mettici alla prova, non sarai deluso!

 

Stampa menù personalizzato, conquista il cliente ancora prima dell’assaggio

Il menù è sottovalutato da molti ristoratori, che non prestano nessuna cura né per scriverlo né per impaginarlo. Però ogni cliente (soprattutto se è nuovo) lo studia per diversi minuti prima di decidere cosa ordinare. Crea e stampa un menu personalizzato chiaro e semplice, impaginato in modo elegante, e stai attento agli errori di ortografia!

Se hai pochi piatti, scegli il menu a foglio singolo. Cura l’impaginazione e stampalo su carta Classic Matt (patinata opaca), Classic Gloss (patinata lucida) o uso mano da 300 grammi.

Puoi scegliere tra sei diversi formati, quadrati o rettangolari:

  • 9,8×9,8 centimetri
  • 14,8×14,8 centimetri
  • 21×21 centimetri
  • 9,8×21 centimetri
  • 10×29,7 centimetri
  • 21×29,7 centimetri (stampa A4).

Se la tua offerta di piatti è più vasta, puoi invece optare per i menu piegati, che ti offrono uno spazio più ampio su cui raccontare i tuoi piatti. Le misure tra cui puoi scegliere sono le stesse del menu a foglio singolo. Puoi optare per una piega semplice, oppure due pieghe, a zig zag o a portafogli.

Fai attenzione a decidere qual è la piega migliore per valorizzare il tuo menù personalizzato: a seconda delle sezioni in cui suddividerai i contenuti, ci sono opzioni più o meno felici. Osserva come puoi impaginare i file, qui ci sono tutte le tipologie di piega, esempio per esempio:

  • la piega singola offre questa struttura: DA + BC, dove A è la copertina e D è il retro. Lo spazio per l’elenco dei piatti, solitamente, sono le facciate B e C
  • la piega a zig zag si presta bene a creare una struttura speculare del menu, magari per quei locali che prevedono un’offerta diversa tra mezzogiorno e sera. Posta una struttura delle facciate ABC + DEF, A e D diventano copertine, se la piega è alla loro destra, mentre BC ed EF sono le facciate interne che contengono l’elenco dei piatti. Se la piega è invece a sinistra della copertina, svolgono questo ruolo le facciate F e C, mentre AB e DE sono interne
  • la piega a portafogli si presta a una lettura “esplorativa” dei contenuti, che vengono visualizzati in quest’ordine: A > E > BCD > F. In questo caso A è la copertina, E la seconda facciata, BCD sono le tre facciate interne, che offrono un grande spazio per raccontare l’offerta gastronomica del locale, ed F è il retro.

 

> Sei un tipo creativo e per il tuo menù personalizzato hai in mente qualcosa di diverso dalle opzioni a catalogo? Non sottovalutarci: siamo molto più della solita tipografia online economica e senza un cuore! Metti alla prova il nostro servizio clienti, raccontaci cosa vuoi nel dettaglio, e alla fine siamo sicuri che sarai soddisfatto!

 

Tovagliette personalizzate e certificate: trova il tuo stile e… mettilo sotto gli occhi del tuo cliente

La tovaglietta personalizzata monouso è una delle cose che il cliente guarda più a lungo, quando si trova in un locale. Ce l’ha sotto gli occhi prima di ricevere i piatti, e per un bel po’ di tempo ancora una volta finito di mangiare. E la tovaglietta in carta usomano altro non è che un foglio bianco su cui puoi stampare quello che vuoi.

Non lasciare che questo spazio così prezioso rimanga un semplice sottopiatto privo di personalità. Inseriscilo nella tua strategia di comunicazione. E ricorda che grazie a Flexprint potrai cambiare le tue tovagliette monouso ogni volta che lo vorrai.

  1. Prepara messaggi legati alla stagione o alle festività: stampa online tovagliette estive o invernali, e decora la tavola con immagini natalizie, zucche di halloween, maschere di carnevale oppure coniglietti e uova pasquali.
  2. Fai delle convenzioni e delle partnership con altre aziende e usa le tovagliette come spazio pubblicitario: sconti, promozioni, coupon da strappare e portare via a fine cena, le idee sono mille.
  3. Trasforma la tovaglietta in un passatempo per i bambini. Stampa giochi, labirinti, cruciverba, indovinelli… loro saranno felici, e pure i loro genitori, che potranno godersi i tuoi piatti in serenità!
  4. Chi l’ha detto che a giocare sono solo i bambini? Puoi stampare le griglie per una battaglia navale, e coinvolgere i tuoi avventori in tornei appassionanti tra un piatto e l’altro.
  5. Stampa fotografie suggestive e frasi legate al cibo oppure al tuo locale. Per esempio, se hai un ristorante di pesce, puoi creare un layout ispirato al mare, con un aforisma sui viaggi e sulla navigazione.
  6. Se il tuo locale è elegante e raffinato, scegli un design minimale e colori tenui che riprendono la palette della tua immagine coordinata.

Le possibilità di decorazione di una tovaglietta di 27,9×42 centimetri sono letteralmente infinite. Lascia libera la tua fantasia, oppure affidati a un art director esperto che ti saprà consigliare per il meglio.

Da parte nostra, mettiamo a tua disposizione i migliori materiali e le tecnologie più innovative. E ricorda: utilizziamo fornitori certificati ISO 22000. Questo significa che se scegli le tovagliette personalizzate certificate hai la garanzia che siano stampate con inchiostri che possono entrare in contatto con gli alimenti secchi come pane e grissini in modo sicuro.

 

> Sei in cerca di tovagliette all’americana per bar o ristoranti che non rispecchiano le caratteristiche e i formati a catalogo? Contatta il nostro servizio clienti e raccontaci la tua idea. La realizzeremo insieme!

 

Una chicca per intenditori: i segnaposto personalizzati

I segnaposto, o cavalieri da tavolo, sono un modo giovane e informale per mettere in evidenza un prodotto particolare o presentare il menù direttamente sul tavolo. Hanno un piacevole look retrò, stile tavola calda anni Cinquanta: per questo sono particolarmente indicati per bar, pub e paninoteche moderne che strizzano l’occhio allo stile vintage che va tanto di moda ora. Ma non solo: in pizzeria sono un modo pratico e veloce per comunicare al cliente il menù o la pizza speciale in offerta, per esempio.

Trova il modo più creativo per usare i cavalieri da tavolo, e mandaci il tuo progetto. Noi di Flexprint te li stamperemo in un batter d’occhio e tu li avrai entro pochi giorni.

Puoi stampare i tuoi segnaposto personalizzati in carta Classic Matt patinata opaca in quattro diverse misure:

  • 10×5×4 centimetri, piccoli e pratici come una cartolina
  • 10×10×5 centimetri, elegantissimi nel loro inedito formato quadrato
  • 15×10×5 centimetri, il formato standard dei segnaposto
  • 15×19×5 centimetri, in versione big size.

 

> Vuoi che i tuoi segnaposto personalizzati siano davvero unici e hai in mente un progetto speciale? Contatta il nostro servizio clienti, spiegaci di cos’hai bisogno e ti manderemo il nostro preventivo stampa online tagliato su misura.

 

Door hanger: come dire “non disturbare” con classe

Tra le stampe per Hotel non possono certamente mancare i door hanger. Gli hotel di classe si riconoscono dai dettagli. Dettagli come il door hanger in cartoncino, il famoso cartello “non disturbare” che si vede in tutti i film e le serie tv. È un pensiero sempre apprezzato offrire ai clienti la possibilità di comunicare in modo discreto la propria voglia di intimità, per segnalare che la camera è da riordinare oppure che gli asciugamani sono da cambiare. Quest’ultimo uso è molto importante nelle strutture alberghiere più attente all’ambiente.

Noi di Flexprint consegneremo i tuoi door hanger rettangolari di 9,8×22 centimetri di grandezza, con foro per la maniglia, in pochi giorni, all’indirizzo che vuoi tu. Puoi scegliere tra la finitura matt della carta patinata opaca oppure la finitura gloss di quella patinata lucida, entrambe da 350 grammi.

 

 

> Hai bisogno di stampare e rilegare un prodotto particolare per il tuo ristorante o per il tuo hotel? Contatta subito il nostro servizio clienti, ti risponderemo al più presto e faremo del nostro meglio per soddisfarti.

 

> Stampa online prodotti per ristoranti, hotel e bar con Flexprint. Stampa precisa, colori brillanti, consegna rapida, un operatore dedicato. E ricorda che siamo certificati ISO 22000, quindi stai sereno con le tovagliette personalizzate: le nostre stampe sono sicure se entrano in contatto con il cibo secco.