4 suggerimenti per la progettazione da ricordare durante la creazione di biglietti da visita UV

biglietti vernice uv

Il biglietto da visita UV è probabile che sia lo strumento di marketing più piccolo che utilizzi ma è anche il modo migliore per far ricordare ai tuoi clienti il tuo nome ed il tuo brand. Se possiedi una piccola impresa, sei un rivenditore, lavori per una start-up oppure per una grande organizzazione anche globale, il biglietto da visita con verniciatura uv certamente fa molto per il tuo brand e le tue conoscenze. Molte persone conosceranno chi sei e cosa offri grazie ai tuoi biglietti con verniciatura UV a zona che rappresentano la prima presentazione del tuo marchio, del messaggio del tuo brand e, soprattutto, cosa più importante, di te, si proprio te che sei la struttura portante della tua azienda! Visto l’enorme numero di biglietti da vista economici e fragili presenti sul mercato è fondamentale che il tuo business card si distingua dalla massa e sia d’impatto con il cliente o il nuovo potenziale contatto commerciale.

4 passi per la creazione di biglietti da visita verniciatura uv

  1. utilizzare entrambi i lati

Sicuramente è più conveniente stampare un solo lato del biglietto da visita con verniciatura uv lucida, ma lasciare un lato vuoto è come avere un depliant oppure un volantino con una pagina vuota e non utilizzata per promuovere se stessi ed il proprio brand. Impara ad usare anche questo spazio ad esempio per mostrare bene il tuo logo utilizzando una verniciatura UV con riserva. Crea quindi il tuo nuovo biglietto con vernice UV stampando sul lato principale tutte le informazioni importanti e sul retro il logo della tua azienda bene in vista con lucidatura uv.

  1. rendere il testo chiaro e leggibile

Ricordati di rendere il testo e soprattutto il logo del tuo biglietto da visita con verniciatura uv lucida facile da leggere. Ciò significa utilizzare un tipo di carattere che sia semplice da leggere e, soprattutto, un design facile da comprendere. Affidati sempre ad un designer o grafico professionista e se non ne conosci puoi semplicemente chiederlo a noi scegliendo l’opzione della realizzazione grafica tramite nostro designer professionista. Ti consiglieremo la soluzione migliore per il tuo business e renderemo il tuo biglietto con verniciatura uv a zone chiaro e facile da leggere. Oltra al logo, includeremo solo le informazioni più importanti – il tuo nome, numero di telefono, indirizzo e-mail e la posizione in azienda – sono più che sufficienti per non rendere i tuoi biglietti da visita UV troppo disordinati.

  1. la qualità della carta è importante

Per i tuoi biglietti UV non risparmiamo sulla qualità della carta utilizzata. Come spesso accade la prima volta che qualcuno viene a contatto con il tuo marchio questa è l'occasione perfetta per fare la giusta impressione, non sbagliare proprio ora presentandoti con dei biglietti visata verniciati UV di bassa qualità. Scegli la nostra soluzione professionale con carta da 400 gr/mq e plastificazione opaca su entrambi i lati. Se cerchi qualcosa di diverso e che colpisca ancora di più l’attenzione del tuo interlocutore puoi sempre scegliere i biglietti da visita deluxe, accoppiati con anima colorata.

  1. utilizza colori che funzionano

Oltre al testo che è fondamentale per la stampa dei biglietti con lucidatura UV, anche il colore può giocare un ruolo importante. Questo non significa che devi iniziare aggiungendo colore dopo colore organizzando il tuo design come un insieme complesso di cromie. Utilizza colori che ben si adattano con il tuo settore e con i tuoi colori aziendali senza aggiungere un colore dopo l’altro alla rinfusa, non creare confusione, ricordati semplice è meglio!

La stampa dei biglietti da visita moderni con vernice uv può essere un problema. Ricordati che con i colori giusti puoi attirare l'attenzione e avere un impatto giusto sul tuo cliente, utilizzare la giusta consistenza, sperimenta grazie a forme diverse e non usuali! Cerca di fare in modo che il tuo biglietto da visita emerga tra i venticinque e più presenti sulla scrivania del tuo cliente.

Ricordati di chiedere senza indugi, consigli al nostro reparto tecnico, sarà sempre a disposizione per risolvere i tuoi dubbi. Se hai bisogno di stampare un biglietto da visita, ovviamente, dai un’occhiata ai nostri prodotti!