5 strumenti utili alle aziende lavorare in sicurezza e promuovere la propria attività durante l'emergenza

Consigli coronavirus

In un momento storico così particolare ci piace indicare solo alcuni prodotti che potrebbero essere utili per le aziende, gli uffici pubblici e privati, le officine di produzione, le farmacie e i negozi in genere nel combattere la diffusione del coronavirus.
Con questi prodotti non vogliamo sostituirci alle numerose disposizioni di legge emanata dalla stato ma vogliamo semplicemente suggerire alcuni gadget utili per continuare ad operare e lavorare in piena sicurezza e a combattere la diffusione del virus nei nostri uffici.

Alcune solo soluzioni che favoriscono il distanziamento sociale fra dipendente e utente oppure, negli uffici affollati con molte scrivanie vicine, fra gli stessi dipendenti. Altri invece sono dispenser porta sapone o gel igienizzante, ma anche classici prodotti di uso comune come depliant e rollup avvolgibili. Saranno presidi che dovremo, con tutta probabilità, abituarci ad utilizzare nei prossimi mesi fino a che l’emergenza sanitaria non terminerà.

Tra gli articoli che per il momento abbiamo selezionato e consigliamo ci sono:

  • Barriere divisorie in plexiglass
  • Dispenser portasapone
  • Avvolgibili rollup
  • Depliant e flyer
  • Cataloghi

 

Barriere divisorie in plexiglass

Uno degli articoli che viene al momento richiesto sono la barriere parafiato in plexiglass trasparente. Questi pannelli anti droplet sono utilizzati come utile schermo protettivo e sono dei veri e propri strumenti per limitare la diffusione del virus. Consigliamo di acquistare i modelli con un foro passante di almeno 30x15 cm di grandezza per agevolare il passaggio di denaro, fogli oppure degli oggetti acquistati. Devono essere posizionati sulle scrivanie oppure sui banconi dei negozi o dei centri commerciali; sono facili da installare i quanto sono autoportanti e non necessitano di forare o rovinare le superfici. Sono facili da pulire e sanificare comodi e a basso costo.

 

Dispenser gel igienizzante

 La costante indicazione degli organi competenti è quella di lavarsi le mani, in continuazione e con costanza ogni volta che si viene a contatto con possibili oggetti contaminati. Il consiglio è quello di usare sapone ed acqua fredda fregandosi le mani per almeno 20 secondi. Molte volte negli uffici e nei negozi questo non è possibile e quindi consigliamo tutti di dotarsi di una colonna dispenser per sapone gel igienizzante.

Queste piantane autoportanti sono solitamente semplici da montare, facili da pulire in quanto realizzate da materiale plastico e soprattutto adatte ad ogni tipologia di flacone dall’amuchina ai gel igienizzanti a base alcolica.

Consigliamo sempre quelle piantane autoportanti dotate di crowner in quanto possono essere personalizzate con un volantino con il vostro logo e le indicazioni sul corretto utilizzo.

 Possiamo suggerire anche l’utilizzo di semplici mensole, magri già presenti in aziende ed uffici corredate da un semplice pannello in forex personalizzato con il vostro brand e le indicazioni ministeriali.

 

Avvolgibili rollup

 Molto utili e comodi possono essere anche i rollup avvolgibili. Possono essere utilizzati per dare pratiche informazioni sui comportamenti da seguire in ufficio e nelle aziende. Se vuoi ne puoi posizionare alcuni per indicare un percorso da seguire.

Questi espositori pubblicitari sono molto visibili e con una struttura in alluminio ed un telo in pvc sono facili da installare e pulire.

 

Depliant e flyer

I Flyer e i depliant saranno fondamentali e molto efficaci durante questo periodo di emergenza sanitaria. Il depliant pubblicitario certamente diventerà uno strumento utile alla quale la tua azienda, l’ufficio o il negozio non potranno rinunciare. Su di esso potrai indicare le informazioni utili della tua azienda, come i numeri di telefono oppure le email alle quale chiedere informazioni ma soprattutto ti servirà per indicare le promozioni che hai in corso in modo da spingere le vendite di un determinato prodotto o servizio che ritieni utile e fondamentale in un momento di pandemia come questo.

Se vuoi potrai anche informare i tuoi clienti su quello che stai facendo per combattere la diffusione del Coronavirus.

 

Cataloghi

Quando potremo tutti uscire e le attività riprenderanno con forza e vigore, assisteremo ad un periodo dove gli spostamenti saranno limitati e circoscritti alle sole esigenza improrogabili.

Certo potrai contattare i tuoi clienti utilizzando la mail oppure inviando un catalogo in formato elettronico, ma sai meglio di me quanto sia comodo e pratico sfogliare un catalogo.

Sai quante mail ricevi ogni giorno e come sia facile perderla tra le tante ricevute?

Certo dovrai spedire i cataloghi con tutti i tuoi prodotti ai tuoi clienti ma questo ti darà il vantaggio competitivo essere sempre lì, pronto sulla scrivania del tuo cliente, ad essere sfogliato e consultato per acquistare ciò che vendi.

Ricordati, metti bene in mostra il tuo logo ed i tuoi recapiti telefonici in modo da non perdere nessuna vendita!

Sia che tu offra un servizio alle imprese sia che tu venda un prodotto questo è lo strumento principe per la vendita, è quello che è sempre stato utilizzato e che sempre sarà utilizzato.

Questo sono 5 semplici idee che potrai utilizzare per spingere il tuo business appena le aziende riapriranno ma anche per salvaguardare la salute dei tuoi clienti e dipendenti. Se hai altre idee faccelo sapere!