Trovare lavoro come grafico pubblicitario? Ecco come fare!

ricerca-grafici

Grafico pubblicitario (o Designer) è un lavoro piuttosto richiesto. Ma un grafico pubblicitario cosa fa esattamente? In generale, è una figura che si occupa di immagine aziendale, packaging, grafica marchi (o logotipi), di progettazione editoriale, pubblicitaria, di manifesti, giornali, libri, riviste allo scopo di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.

Oggi, nell'epoca di vari Social Media (Twitter, Facebook ecc) la professione di grafico pubblicitario ha ampliato le sue potenzialità, all'interno delle cose da saper e poter fare ha rientrato anche quella della progettazione di un sito web e relativa immagine coordinata con l’azienda. Non basta più saper usare i programmi informatici per la grafica, è altrettanto importante riuscire ad avere una buona dose di creatività, essere bravi nel disegno per poter eseguire schizzi manuali in base al brand per poterli poi sviluppare attraverso l’uso del supporto informatico.

Non dimentichiamo mai che in questo campo, la professionalità è soprattutto legata alla capacità di aggiornarsi continuamente su tutte le novità sia in campo pubblicitario che tecnico (nuove tendenze e nuovi programmi di computer grafica).
Comunque la formazione del grafico orientata verso il marketing e la pubblicità non può che conferirgli numerosi sbocchi professionali.

In realtà, il grafico, formatosi come tale, non è specificamente anche un pubblicitario e verrà spesso affiancato da un altro professionista per poter concludere al meglio il suo lavoro, poiché quello del pubblicitario è un mestiere a tutto tondo.

 

Sei un Grafico Pubblicitario e cerchi lavoro nel mondo della Web Communication?

Per trovare lavoro in questo settore puoi muoverti in diverse direzioni: iscriverti su canali social dedicati al mondo del lavoro, inviare il tuo CV e candidature spontanee alle aziende con cui vorresti collaborare oppure cercare lavoro su motori di ricerca, dove si trovano tante offerte di lavoro, ti basterebbe digitare la tua posizione lavorativa – Grafico Pubblicitario e la città dove cercarla. Ti vorrei consigliare Jooble, un motore di ricerca semplice e affidabile, uno dei TOP 3 siti al mondo per cercare lavoro, qui trovi tantissime offerte di lavoro per grafici pubblicitari, sempre aggiornate in tempo reale: https://it.jooble.org/lavoro- grafico-pubblicitario

Jooble è una azienda ucraina, fondata nel 2006 a Kiev, presente in oltre 71 nazioni, con 300 mi lioni di utenti attivi l’anno. Jooble è totalmente gratuito da sempre per gli utenti e raccoglie tutte le offerte di lavoro presenti sul web. Jooble è una grande fonte per trovare offerte di lavoro correnti, anche nel settore Graphic Design.

Jooble è il primo sito che permette di filtrare la ricerca del lavoro per diversi parametri quali:

  • Regione, provincia, città
  • Distanza dalla tua città
  • Data di pubblicazione dell’annuncio di lavoro
  • Tipo di contatto (full - time, part - time)
  • Stipendio mensile

Tutte le offerte di lavoro su Jooble si aggiornano costantemente e sono attuali, il team di Jooble sta molto attento alle informazioni pubblicate sul sito.

Con Jooble non devi aprire tantissimi siti perché tutti gli annunci di lavoro si trovano nel portale.

Il sistema dei filtri ti aiuta a selezionare le nuove offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in modo facile, rapido e sicuro.

Il Content Quality Team di Jooble controlla tutte le nuove offerte di lavoro per proteggere i candidati dalle truffe.

La ricerca online, su siti certificati come Jooble, può essere fatta calibrando le proprie aspettative e ambizioni.

Tutto è molto semplice: clicca sull’offerta che ti interessa e sarai automaticamente reindirizzato al sito dell’azienda che propone il lavoro, dove puoi candidarti ed inviare direttamente il tuo CV.

L’obiettivo del sito di Jooble è fare la ricerca del lavoro il più veloce possibile.

Vorresti lavorare all’estero? Con Jooble non c’è problema, ti offre questo ulteriore vantaggio, la possibilità della ricerca del lavoro all’estero.

Inoltre, ogni giorno il team di Jooble lavora alla ricerca di nuove opportunità e collaborazioni per svilupparsi sempre verso nuovi paesi.

A questo punto non ti resta che provare questo motore di ricerca!

Semplice, chiaro, intuitivo ed è completamente gratis. Cosa aspetti? Inizia ora e buona fortuna!