Certificazione alimentare tipografia online

Flexprint, la tua tipografia online, produce, in regime di buone pratiche di fabbricazione – GMP  (ai sensi del Reg. (CE) 2023/2006),  diverse tipologie di MOCA (materiali e oggetti destinati ad entrare in contatto con gli alimenti) tra cui, tovagliette, etichette in plastica (jupo), collarini per prosciutti…

Nella nostra azienda, assieme ai nostri partner, assicuriamo un sistema di gestione della qualità e di assicurazione della qualità, documentato, che garantisce ai clienti un monitoraggio dell’intero processo produttivo.  Per realizzare le nostre produzioni, in un processo produttivo in cui sono garantite qualità e tracciabilità, utilizziamo materie prime conformi alle normative vigenti in materia acquistate da fornitori qualificati.

Flexprint si è notificata all’autorità competente ai sensi del Decreto Legislativo 10 febbraio 2017 n.29 Art. 6 par.1, come stabilimento che esegue le attività di cui al Reg. (CE) 2023/2006.

In ottica GMP , la nostra azienda non produce e rivende solo materiali idonei ma certifica le buone pratiche di fabbricazione,  nell’intero processo produttivo. 

Nel Food Packaging, un ruolo molto importante è giocato dalla sicurezza alimentare e soprattutto dai Materiali e Oggetti che entrano in Contatto con gli Alimenti (MOCA).
Sono MOCA tutti gli imballaggi di qualsivoglia materiale come ad esempio i prodotti stampati (fascette per salumi e salami, etichette in pergamena), gli avvolgenti per alimenti, i prodotti monouso, ecc.. che vengono a contatto con l’alimento stesso.

E’ molto importante gestire i pericoli di allerta causati dai MOCA e questi si si possono dividere in:

• Pericoli chimici, per la salute umana causata da migrazione di molecole verso l’alimento
• Pericoli fisici, come corpi estranei provenienti dai MOCA
• Pericoli biologici, inerenti la pulizia dei MOCA

Contattando il nostro servizio clienti vi forniremo tutte le indicazioni necessarie e invieremo un preventivo personalizzato.