Buste personalizzate
Buste commerciali DL personalizzate, stampate a colori? Creale subito e stampa buste 11x23 senza finestra oppure stampa buste 11x23 con finestra, ricordati, questo è il formato busta da lettera più utilizzato. Puoi realizzare buste con finestra personalizzate e senza finestra. Grazie allo strip adesivo sono comode, pratiche e belle. Proteggi i tuoi documenti con stile e fai notare la tua azienda con buste da lettere personalizzate.
In una comunicazione coordinata aziendale con un certo stile, non possono mancare le buste intestate personalizzate. Perché limitarti alla sola carta da lettere o ai biglietti da visita? Soprattutto se il tuo business prevede l’invio di numerose lettere professionali, cura il tuo branding in ogni dettaglio, non perdere questa occasione di far notare la tua azienda, con stile, non utilizzare delle semplici buste bianche!
La busta intestata personalizzata per fare branding
Se vuoi davvero dare un tocco unico alla tua comunicazione coordinata, non puoi trascurare nessun dettaglio, lo sai. Creare una busta intestata personalizzata potrebbe sembrare superfluo, ma è invece una mossa decisamente vincente se vuoi rendere il tuo brand memorabile fin dal primo istante. Immagina: il tuo cliente riceverà buste commerciali personalizzate e riconoscerà immediatamente i colori del tuo brand, il tuo logo, la tua immagine inconfondibile.
Non solo: con una busta intestata personalizzata puoi evitare la scocciatura di stampare un’etichetta apposita con il mittente oppure di timbrare la busta con il tuo indirizzo.
Aggiungi personalità e accuratezza indicando l’indirizzo, il tuo nome e la ragione sociale della tua azienda facendola stampare online direttamente sul retro oppure sul fronte, nell’angolo in alto a sinistra - i luoghi tradizionalmente deputati a contenere questo tipo di informazione.
Non solo: usa tutta la superficie della busta per stampare il pattern che contraddistingue la tua marca. Un dettaglio elegante, che ti farà emergere rispetto ai tuoi concorrenti.
Non solo: puoi stampare buste intestate personalizzate diverse a seconda dell’occasione in cui le dovrai spedire. Cosa significa? Che per Natale, per esempio, potresti stampare una busta americana con i colori delle feste - rosso, verde, giallo oro - che contengano la lettera con gli auguri personalizzati per i tuoi clienti più affezionati. Oppure potresti preparare delle campagne marketing ad hoc, e usare le tue buste per lettere personalizzate per comunicare messaggi importanti per il tuo target: una piccola preview di cosa si trova all’interno della missiva, un richiamo al contenuto della campagna, che magari è declinata anche su altri canali online e offline, un piccolo simbolo che sia significativo per i destinatari, che comunichi loro qualcosa di importante.
Come fare una busta per lettere e sopratutto come impaginare una busta intestata?
Impaginare una busta intestata può sembrare un po' complicato. Per renderti le cose più chiare, abbiamo preparato un file di spiegazione, lo trovi in questa pagina. Qui troverai indicato il formato delle busta da lettere e l’area di stampa “sicura”, dove hai la certezza che quello che stampi sia perfettamente visibile e non venga tagliato.
Ma queste sono solamente indicazioni pratiche. La vera sfida per te è riuscire a comunicare chi sei, i tuoi valori, in un’area di soli 11x23 centimetri. E magari sfruttando al meglio anche il fatto che sia una busta con finestra, se scegli questa opzione. Tieni presente che se vuoi puoi scegliere di stampare solo il fronte oppure anche il retro, con un’immagine diversa magari.
Per realizzare un progetto unico e memorabile ti consigliamo come sempre di rivolgerti a un grafico professionista oppure a un’agenzia di comunicazione. Le competenze tecniche non bastano: per sfruttare al meglio le buste da lettera personalizzate come strumento di marketing ci vuole qualcuno che abbia studi ed esperienza specifica nel settore della comunicazione visiva. Magari ti potrà proporre soluzioni spiritose e creative per sfruttare appieno la potenzialità della finestra, creando una sorta di dialogo tra la carta intestata personalizzata che si vedrà attraverso il foro rettangolare e la busta stessa. In fondo, dipende tutto dalla personalità del tuo brand. Se è istituzionale e formale, bisognerà comunicare questa immagine anche suula intestazione delle buste commerciali stampate. Se è giovane, anticonvenzionale e spiritosa, la finestra potrebbe diventare una bocca spalancata, lo scrigno aperto di un tesoro, oppure una finestra aperta.
Le dimensioni della busta DL personalizzata
Le buste DL sono le classiche buste orizzontali, larghe e basse, usate per le comunicazioni aziendali. Le loro dimensioni sono fisse: 11x23 centimetri. Perché proprio questo formato? Perché è perfetto per contenere dei fogli di carta in formato A4 piegati in tre, così da lasciare l’intestazione con l’indirizzo ben visibile attraverso l’eventuale finestra, se c’è. I millimetri in più su ogni lato servono ovviamente a lasciare un po’ di respiro al foglio, o ai fogli, che si inseriscono nella busta, così che possano essere infilati e sfilati agevolmente (non vorrai mica cacciarli dentro a forza, vero?).
Se hai bisogno di busta per lettere stampate e personalizzate di altre dimensioni, puoi dare un’occhiata alle nostre buste a sacco: quelle con l’apertura sul lato corto, per intenderci, usate soprattutto per contenere quantità di documenti maggiori. Di queste abbiamo formati diversi, dai un’occhiata per capire se possono fare al caso tuo.
Uno strip adesivo per chiudere le buste facilmente e rapidamente
Bene, ora immagina di aver scritto un’importante lettera commerciale per il tuo cliente. E di averla stampata sulla tua carta intestata personalizzata. E di averla piegata in tre, come da protocollo. E infilata nella tua busta personalizzata nuova di zecca, con il tuo logo stampato sopra in alta qualità.
Come la chiudi, la busta? Non vorrai mica dover inumidire la striscia gommata di colla NON SI SA COME, NON SI SA CON COSA, vero? No, perché lo sappiamo a cosa stai pensando, lo hai fatto mille volte da bambino, ma è pericoloso e non è per niente igienico.
Ma con le nostre buste DL personalizzate l’operazione di chiusura è molto diversa da come la immagini. È semplicissima, velocissima, e quasi divertente (certo, se devi chiudere 1.000 buste di fila non garantiamo che non ti annoierai un po’). Ed è igienica. Sì, perché le nostre buste hanno tutte uno strip adesivo estremamente pratico. Basta togliere delicatamente la striscia di carta di protezione e spingere la linguetta contro la busta con una mossa decisa. Zac! Chiusa in un nanosecondo, con una mossa elegante.
Stampa buste personalizzate, i materiali delle buste intestate
Le buste per lettera personalizzate che trovi nel nostro web2print sono fatte di carta usomano di alta qualità, che - stampata - dona un effetto morbido alla tua comunicazione . Questa carta ha una buona grammatura (90 grammi), per garantire una perfetta copertura del contenuto. Al tatto è consistente, alla vista è di un bianco gradevole.