Ricettario medico oculista
Ricettario medico
Ricettario blocco medico

Blocco ricettario

Personalizza i ricettari medici e scegli fra l'opzione da 50 o 100 fogliStampa il tuo blocco ricettario intestato, sono necessari per gli studi medici o liberi professionisti per farsi sempre ricordare. Se non sai come fare scegli l’opzione della grafica personalizzata, penseremo a tutto noi.

Dettaglio
Dati inviati
Configura e stampa blocco ricette mediche
Formato chiuso
Numero di fogli
Carta blocco
Grammatura
Stampa in bianco e nero
Rilegatura
Carta sottoblocco
Grammatura
Servizi extra
Verifica file con operatore
Realizzazione grafica
Spedizione prevista
Quantità
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!


Ricettario da stampare e da scrivere, come preparare il tuo file per la stampa del ricettario online

Stampa ricettari on line con Flexprit; se sei un art director, un grafico, o lavori in un’agenzia di comunicazione, allora probabilmente puoi saltare questo paragrafo, perché sai perfettamente come creare un file di stampa senza errori. Ma se pensi di aver bisogno di qualche suggerimento e indicazione ulteriore, ti invitiamo a scaricare il template. Lo trovi in questa pagina, e ci troverai tutte le informazioni utili a creare il file per il tuo blocco ricettario personalizzato. Accedi alla tua area utente, conferma il tuo ordine e allega il tuo pdf.
Magari invece preferisci farti aiutare da uno dei nostri grafici professionisti: in questo caso scegli l’opzione apposita in fase d’ordine, e ti manderemo due varianti per il blocco tra cui scegliere.
Ti avvisiamo che se riceveremo il file con risoluzione inferiore a 72 dpi non potremo stamparlo. Ma niente panico: ti contatteremo subito e ti aiuteremo a correggerlo. Ricordati che la migliore risoluzione per la stampa dei blocchi intestati online è compresa tra i 200 e i 350 dpi. Il tuo file verrà sempre stampato in digitale a quattro colori: questo significa che le nostre stampanti digitali riprodurranno esattamente tutti i colori del tuo file in fase di stampa, componendo anche le sfumature.
Se non sei sicuro di aver creato il file per la stampa in maniera corretta, non preoccuparti: puoi farlo verificare da un nostro operatore. In questo modo sarai sicuro al 100% del risultato e ti garantiremo una qualità di stampa perfetta: nessuna (brutte) sorpresa! In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti attraverso il form online, oppure chiamarci al numero 039 9451514.

Il tuo ordine:

La prima giornata di lavorazione corrisponde al giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se ci invii il file e il pagamento tramite carta di credito entro le 9.30 del mattino. Dai, fa’ presto, che stiamo aspettando proprio il tuo file per metterci immediatamente al lavoro!

Consegna:

I tuoi blocchi intestati personalizzati per lo studio ti verranno consegnati da corrieri con servizio nazionale. Normalmente la consegna avviene entro 24 ore sulla maggior parte del territorio italiano.
Se abiti in una zona remota oppure in una delle isole maggiori, purtroppo, passeranno dalle 48 alle 72 ore prima che tu riceva il tuo pacco. E questa è una gran scocciatura, soprattutto se hai urgenza. Per questo ti invitiamo a prenderti per tempo e a inviarci il file il prima possibile, così che possiamo metterci immediatamente al lavoro.

Blocco ricettario medico

Se sei un medico di base o specialista, personalizza il tuo ricettario medico online: puoi scegliere fra l'opzione da 50 o 100 fogliStampa i tuoi blocchi intestati da usare nel tuo studio medicoVanno bene anche se sei un libero professionista e vuoi farti ricordare dai tuoi clienti in modo immediato. Se non sai come fare, scegli l’opzione “grafica personalizzata”, penseremo a tutto noi.
Il blocco ricettario medico bianco è uno strumento spesso trascurato da medici di base e specialisti, che appuntano le ricette per i loro pazienti su anonimi block notes bianchi. Eppure questo è uno strumento di personal branding interessante, oltre che un modo semplice e immediato per lasciare i propri recapiti ai pazienti senza passare da biglietti da visita o altri oggetti di comunicazione.

Il blocco personalizzato per fare branding

Un medico ha bisogno di fare personal branding? Certo che , soprattutto quando esercita in libera professione. Per questo può tranquillamente venire assimilato ad altri liberi professionisti altamente qualificati come notai, avvocati, commercialisti, ingegneri.
Il blocco di ricette mediche è quindi uno dei pochi strumenti cartacei che può usare per farsi ricordare dai propri pazienti, in modo elegante e non invasivo, e anzi risultando utile. Alle visite successive, il paziente non avrà che da cercare la ricetta o le indicazioni appuntate dal medico la volta precedente, e si troverà davanti tutti i contatti utili: nome, indirizzo, numero di telefono, e magari anche orari di ricevimento al pubblico.
Stampa blocchi personalizzati per fare branding.

Come impaginare un block notes ricettario

Per il tuo progetto grafico puoi coinvolgere un grafico o un art director di fiducia, oppure affidarti al nostro servizio di impaginazione (lo scegli dal menù a tendina: “realizzazione grafica da nostro grafico professionista”). Con un piccolissimo investimento avrai a disposizione uno dei nostri grafici che ti presenteranno il design interno dei tuoi blocchi ricettario in due varianti. A questo punto starà a te scegliere quale ti piace di più e usarla per stampare i tuoi blocchi.

Le dimensioni del blocco ricettario: 50 o 100 fogli? A4 o A5?

Il ricettario medico personalizzato può avere due misure standard: A4 o A5. Un altro parametro che va considerato è lo spessore del blocco: lo preferisci da 50 o da 100 fogli? Puoi scegliere l’opzione che preferisci dal menù a tendina.

I materiali per la stampa del ricettario medico intestato

Tutti i nostri blocchi ricettario personalizzato o blocchi di carta intestata medico, vengono realizzati con carta usomano da 80 grammi: consistente e con una buona coprenza, permettono di scrivere anche a mano in modo piacevole e scorrevole.