Come spedisce la tua tipografia online

Tempistiche di lavorazione

L’inoltro dell’ordine in produzione e i giorni di lavorazione sono conteggiati solamente a partire dal ricevimento del pagamento e del file corretto da parte di Flexprint.

Calcolo della tempistica di lavorazione

Il giorno di ricezione dell'ordine viene considerato ai fini della consegna, se il pagamento e il file corretto viene ricevuto da Flexprint, entro le ore 9.30 del mattino. Dopo le ore 9.30 il calcolo dei giorni di lavorazione slitterà al giorno successivo.
I giorni indicati nel sito sono conteggiati come giorni lavorativi (sabato, domenica e giorni festivi non sono considerati lavorativi). 
E’ possibile ordinare più prodotti, aggiungerli nel carrello e pagare solo una spedizione se i tempi di consegna sono i medesimi. Se si ordinano più prodotti con tempistiche di consegna diverse verrà tenuto conto di quella più lunga.
Per avere i prodotti con consegne diverse occorre effettuare più ordini distinti in base alle tempistiche di spedizione. Consigliamo di riunire i prodotti in un unico ordine.

Tempistiche di spedizione

Impieghiamo, per la consegna dei prodotti di stampa online, i principali corrieri espressi nazionali tra cui BRT e GLS.
Il corriere espresso sarà scelto da Flexprint. 
I costi di spedizione sono a carico del Cliente ove espressamente indicato nell’ordine.
La consegna della merce ordinata on line è fatta indicativamente il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione per la maggior parte del territorio nazionale, e in 24/48 ore lavorative per la maggior parte delle zone difficili da raggiungere/disagiate (determinate a insindacabile giudizio del vettore che si occupa della spedizione).
Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi in questo senso.
Per la verifica indicativa dei Tempi di Consegna dalla filiale di Monza alla vostra destinazione cliccare qui o cliccare qui
Flexprint non è responsabile degli eventuali ritardi di consegna imputabili ai corrieri.

Ritiro della spedizione

Prima del ritiro del pacco il cliente è tenuto alla verifica dell’integrità qualitativa dell’imballo e alla completezza numerica davanti al corriere stesso. Solo nel caso in cui l’imballo presentasse danni e/o urti evidenti ed il corriere non aspettasse il controllo dell’integrità dei colli, suggeriamo al Cliente di firmare la bolla di consegna del corriere espresso indicando la dicitura “con riserva di controllo”. Questo accorgimento ci permetterà di intraprendere un’azione di contestazione nei confronti del corriere e risolvere la pratica nel miglior modo possibile. Nel caso in cui l'imballo sia intatto ma il materiale all'interno risultasse danneggiato, SEGNALARE IL DANNO ENTRO 3 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE, inviando una mail a info@flexprint.it indicando:
1. numero d'ordine.
2. breve descrizione del danno.
3. foto del danno per procedere all’apertura della pratica.

Servizi spedizioni supplementari opzionali

Prima dell’invio dell’ordine è possibile selezionare IMBALLO ANONIMO (GRATUITO):
I prodotti saranno confezionati in scatole senza indicazioni Flexprint. Considerate però che il corriere espresso potrebbe apporre etichette autoadesive che indicano informazioni tecniche di spedizione e tramite queste si potrebbe risalire a Flexprint come mittente.