Blocchi fatture

Blocchi carta chimica e blocchi copiativi

I blocchi autoricalcanti sono ideali per rapporti di lavoro o documenti di trasporto

Stampa online blocchi copiativi e blocchi commissione personalizzati su carta chimica copiativa, ideali per compilare in tempo reale più copie di documenti scritti a mano. I nostri blocchi di carta chimica (chiamati anche blocchi copiativi o blocchi autoricalcanti). Stampa rapporti di lavoro in carta copiativa bianca o colorata, gialla, azzurra oppure rosa. Scegli la personalizzazione che preferisci per il tuo bollettario ricevute fiscali, comande ordini ristorante e rapportini online.

Perchè stampare blocchi copiativi personalizzati?

Ordina i moduli autoricalcanti e i blocchi copiativi online personalizzati, sono uno strumento eccellente e utile per il tuo brand. Sono ideali per compilare fatture, moduli d’ordine per ristoranti, liberi professionisti, tecnici e strutture ricettive. Ideali per rilasciare ricevute ai clienti oppure per copie commissione, copie ordini di lavorazioni e rapportini di intervento personalizzati.

Quanto costa personalizzare un blocco in carta copiativa?

Ordinare i blocchi a più copie è semplice ed economico, baste scegliere se si vogliono blocchi con 2 fogli copiativi oppure 3 fogli copiativi, caricare la tua grafica ed otterrai subito il tuo preventivo economico per stampare i blocchi copiativi. Se non sai come fare la grafica chiedi l'intervento di un nostro grafico professionista.

Dettaglio
Dati inviati
Configura i blocchi autocopianti personalizzati
Quantità
Formato
Orientamento blocco
Numero di fogli
Colore 2° foglio
Colore 3° foglio
Grammatura
Stampa
Stampa blocco
Tipologia di rilegatura

Incollati

Punti metallici e zigrinatura
Copertina
Stampa (copertina)
Grammatura
Grammatura
Numerazione progressiva
Opzioni di foratura

Nessuno

2 fori

4 fori
Servizi extra
Verifica file con operatore
Grafica
Spedizione prevista

22/03/2024

27/03/2024
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Modalità invio file
Note aggiuntive

Blocchi carta chimica

Stampa online blocchi copiativi e blocchi commissione personalizzati su carta chimica copiativa. Sono un ottimo strumento per compilare fatture, documenti di trasporto, copie commissione a 2 oppure 3 parti. Ricorda che da noi potrai sceglire per i blocchi duplice copia o triplice copia carta copiativa bianca o gialla ma anche ma anche azzurra o rosa,se vuoi! I blocchi in carta autocopiante sono utili se hai bisogno di creare in tempo reale più copie di documenti scritti a mano: fatture, documenti di trasporto (DDT), moduli d’ordine, rapportini di intervento, blocchetti comande ristorante e blocchi copia commissione personalizzati. Gli utilizzi sono moltissimi. Stampa blocchi copiativi personalizzandone l’aspetto e la grafica, scegliendo le dimensioni e il formato. Scegli la praticità e la facilità d’uso, senza dimenticare l’immagine coordinata!

I blocchi copiativi personalizzati in carta chimica per fare branding

Branding… La conoscenza della tua marca (o del tuo nome, se sei un libero professionista) passa attraverso i dettagli. Perché non usare quindi strumenti di uso quotidiano come ad esempio i moduli autoricalcanti, o blocchi carta copiativa, per comunicare chi sei, quali sono i tuoi valori, qual è la tua missione? Se sei abituato a fare le tue fatture o le tue ricevute fiscali su blocco ordini di carta copiativa, oppure emetti altri tipi di documenti, come moduli d’ordine o documenti di trasporto in più copie, non trascurare questi mezzi. Sono funzionali, a tutti gli effetti, ma possono acquisire ulteriore valore per il tuo brand se vengono impaginati con cura e comunicano, insieme ai tuoi dati, anche qualcos’altro.

Impaginare un blocco: fatture, ricevute fiscali, documenti di trasporto e copie commissioni

L’impaginazione dei tuoi blocchi in carta chimica dipende, ovviamente, dall’uso che ne farai. Non è molto diverso da un blocco normale, salvo per il fatto che viene realizzato in carta chimica o carta calcante. Ti consigliamo quindi di inserire nei blocchi copiativi ciò che ti serve per la compilazione del documento: tabelle, spazi, elementi che ti serviranno per il tuo lavoro. Le fatture, per esempio, dovranno avere uno spazio per la numerazione progressiva e una tabella che possa contenere tutte le voci di spesa, oltre al totale. Le ricevute fiscali avranno un impianto grafico simile. I documenti di trasporto, invece, dovranno indicare per esempio il cedente e il cessionario, oltre a tutti i dati di consegna. Se questi spazi sono organizzati in modo chiaro e immediato, per te sarà più facile e piacevole compilare a mano i campi vuoti, e per i tuoi clienti sarà più facile leggere le informazioni anche a distanza di tempo. Non dimenticare, ovviamente, di inserire il tuo nome, il tuo logo e le informazioni per contattarti. Sono informazioni davvero utili per i tuoi clienti, che è bene abbiano a portata di mano nel caso in cui abbiano bisogno di contattarti. Ricorda che puoi scegliere stampa blocchi carta chimica nella variante in bianco e nero oppure a colori.

Le dimensioni del blocco copiativo in carta chimica

I blocchi carta copiativa sono disponibili come blocchi autocopianti a5, ovvero 14,8x21 centimetri, oppure in alternativa blocchi autocopianti a4 21x29,7 centimetri. Se hai bisogno di blocchi di un altro formato, però, non preoccuparti: possiamo realizzarlo. Contattaci per un preventivo personalizzato. In tutti i casi puoi scegliere se forare i blocchi, così che siano più facilmente archiviabili e classificabili: le opzioni a tua disposizione sono 2 o 4 fori.
Anche la rilegatura è a tua scelta: seleziona in questa pagina se preferisci che i blocchi siano incollati in testa oppure siano rilegati con punti metallici. In quest’ultimo caso, i fogli saranno zigrinati in testa per permetterti di staccarli agevolmente.

I materiali dei blocchi in carta copiativa personalizzati

Tutti i nostri blocchi autocopianti personalizzati avviene con stampa carta copiativa chimica bianca e colorata da 60/80 grammi: con una buona coprenza e un’ottima scrivibilità. Puoi scegliere tra blocchi copiativi da 25 o 50 fogli, e ciascuna di queste varianti può essere predisposta per realizzare 2 o 3 copie dello stesso documento. Come riconoscerai i diversi fogli? Semplice: il primo è sempre bianco, mentre il secondo e, se c’è, il terzo, sono colorati. Sul fondo del blocco, per dare consistenza e protezione, viene usato un cartoncinobianco-grigio da 420 micron di spessore, che permette una scrittura fluida anche per le ultime pagine.



Inviaci una mail per richiedere un preventivo per la realizzazione grafica personalizzata.



banner registrazione


Registrati subito e riceverai un codice sconto di 10 euro per il tuo primo acquisto online su Flexprint!

Leggi cosa dicono di noi


Stampa blocchi autocopianti, come preparare il file:

Se sei capitato qui forse non sei un grafico professionista, e sei invece in cerca di informazioni per realizzare correttamente il tuo file di stampa su carta chimica autocopiante. Nessuna paura: siamo qui per aiutarti! Come prima cosa, ti suggeriamo di scaricare il template. Lo trovi in questa pagina, insieme a tutte le informazioni utili a creare il file per il tuo blocco autocopiante personalizzato. Dopo che lo avrai realizzato, puoi accedere alla tua area utente, confermare il tuo ordine e allegare il tuo pdf. Ma se non sei un grafico professionista, non preoccuparti: siamo pronti e preparati anche a questa eventualità. Scegli l’opzione dal menu a tendina in fase d’ordine e fatti aiutare da uno dei nostri grafici professionisti. Ti manderemo due varianti per il blocco tra cui potrai scegliere. Un’informazione utile da sapere è che non possiamo stampare file con risoluzione inferiore a 72 dpi: risulterebbe sgranato e di pessima qualità. Se per sbaglio ce ne invierai uno con le caratteristiche di stampa errate, però, non preoccuparti: non rischi di ricevere un prodotto difettoso. No, perché ti contatteremo subito e ti aiuteremo a correggerlo. Ricordati che la migliore risoluzione per stampare online è compresa tra i 200 e i 350 dpi. Se non sei sicuro di aver creato il file per la stampa in maniera corretta fallo verificare da un nostro operatore. In questo modo sarai sicuro al 100% del risultato e ti garantiremo una qualità di stampa perfetta! In alternativa, puoi contattare il nostro servizio clienti attraverso il form online, oppure chiamarci al numero +39 039 9451514.

Realizzazione grafica file per la stampa di blocchi in carta copiativa

Se non hai a disposizione un file di stampa o non sai come realizzare la grafica il nostro reparto grafico potrà creare per tuo conto il file da stampare. Dovrai solo inviarci il tuo logo con i tuoi dati e le immagini che vorrai inserire e, dopo un breve colloquio con i nosti grafici, ti invieremo un file per approvazione. Una volta visionato ed approvata la realizzazione grafica potremo inviare il lavoro al reparto produzione che si occuperà di stampare e realizzare il prodotto da te scelto. Qualora dovessi avere necessità soltanto di modificare alcuni dati in un file già esistente non ti preoccupare con un piccolo costo aggiuntivo apporteremo le modifiche necessarie al tuo blocco copiativo.
Il file dei blocchi personalizzati in carta autocopiante potrà essere utilizzato per le future ristampe senza altri costi aggiuntivi!

Il tuo ordine:

Cose importanti da conoscere: la prima giornata di lavorazione corrisponde al giorno in cui è stato realizzato l'ordine soltanto se ci invii il file e il pagamento tramite carta di credito entro le 9.30 del mattino. Quindi, calendario alla mano, calcola bene quando devi inviarci il tuo file per riceverlo per tempo!

Consegna:

I tuoi blocchi autocopianti ti verranno consegnati da corrieri con servizio nazionale. Sulla maggior parte del territorio italiano la consegna avviene entro 24 ore, di solito. Però se abiti in una zona remota oppure in una delle isole maggiori sai cosa ti stiamo per dire: purtroppo, per te passeranno dalle 48 alle 72 ore prima di ricevere il tuo pacco. Dai, goditi i vantaggi dei bei posti in cui vivi e non pensare a questi piccolissimi svantaggi!