Le etichette adesive come strumento di marketing

stickers

Tra gli strumenti di marketing più versatili in circolazione ci sono sicuramente le etichette adesive personalizzate. Gli adesivi possono essere usati in tanti modi e luoghi differenti; quando dici di voler potenziare la tua pubblicità non c’è niente di meglio dell’adesivo, perché gli adesivi sono fatti per essere notati e inviare dei messaggi che nessun altro strumento di marketing può trasmettere.

Gli adesivi possono essere realizzati nei formati che vogliamo, dalle classiche etichette adesive a4 rettangolari, alle etichette ovali, rotonde, alle etichette fustellate a forma di stella o di qualsiasi altra forma tu desideri.

Vediamo di seguito alcuni utilizzi principali dell’adesivo.

Usare gli adesivi per promuovere un marchio

Molte aziende usano gli adesivi per promuovere la propria immagine attraverso gli adesivi per auto o gli adesivi per furgoni, adesivi murali, nelle bacheche, sui materiali di consumo (ad esempio le classiche etichette adesive per bottiglie) e sugli imballaggi. Gli adesivi possono essere visti come mini tabelloni pubblicitari che permettono di dare al pubblico la possibilità di ricordarsi del tuo logo anche al di fuori del suo contesto standard. 

Usare gli adesivi personalizzati come strumento di informazioni

Con gli adesivi puoi dare informazioni di vendita importanti su un prodotto che stai vendendo. Ad esempio, sull’etichetta che verrà poi incollata sulla confezione, puoi elencare le caratteristiche e i vantaggi di un prodotto. Pensa alle classiche etichette adesive per marmellate incollate sui vasetti. Anche se l'informazione potrebbe essere già stampata sulla confezione, l'adesivo la evidenzierà ancora di più attirando così l'attenzione del cliente. Il compito dell’adesivo è proprio questo: mostrare immediatamente le informazioni più importanti quando stai cercando di promuovere un articolo. 

Usare adesivi per il commercio

Se stai facendo una vendita al dettaglio gli adesivi possono aiutarti a spingere il cliente all’acquisto dei tuoi prodotti. Il classico esempio è l’adesivo con la scritta "prendi due e paghi uno". Questo genere di adesivo deve essere immediato e catturare l’attenzione per aumentare le vendite, ecco perché in questi casi dovresti usare colori molti brillanti perchè il colore può aiutarti a spingere il cliente a guardare il tuo prodotto, attirando la sua attenzione.

Usare adesivi nelle mostre o negli stand delle fiere

Gli eventi sono il classico luogo dove distribuire agli adesivi della tua attività. Non importa se stai usando gli adesivi per promuovere la tua immagine e il tuo marchio o per vendere un prodotto perché quando distribuisci gratuitamente degli adesivi durante un evento o una fiera, “obblighi” la persona a guardarlo, a parlare di te, del tuo prodotto o del servizio che offri. A tutti piace ricevere qualcosa gratuitamente e gli adesivi sono sempre un modo divertente per arrivare ai tuoi clienti. Ricorda… È importante creare adesivi usando carte di alta qualità, magari plastificandoli perché oltre ad assicurare un buon impatto visivo dovranno avere una lunga durata e non staccarsi facilmente a causa delle condizioni climatiche e dell’usura.

Ora che hai letto quali sono le possibilità che hai per realizzare etichette adesive cerca quello che preferisci e che è più indicato per il tuo pubblico e se ti venissero in mente idee simpatiche faccelo sapere contattando il nostro servizio clienti ed inviandoci una mail, ti aiuteremo a realizzarle

Continua a leggere il nostro blog, qui pubblichiamo regolarmente idee originali sui prodotti e ti facciamo conoscere chi siamo.